Circo Estate, da domenica 17 luglio su Rai 3


Torna domenica 17 luglio su Rai 3 il tradizionale appuntamento con Circo Estate. Alla conduzione ritroveremo nuovamente Andrea Lehotska, al timone di sei nuove puntate per presentare gli artisti circensi provenienti da tutto il mondo.

Ma la Lehotska non sarà sola. Verrà infatti affiancata da comici, maghi, musicisti sui generis. Ci saranno innanzitutto Luca Regina e Tino Fimiani, in arte Lucchettino, coppia comica dalla grande ironia. Poi il ventriloquo Samuel Barletti, vincitore dell'edizione 2013 di Italia's got talent, il mago comico Francesco Scimeni, che ritroviamo anche a Stracult, l'enfant prodige della magia italiana Luca Boni. Alessandro Vallin e Stefano Locati, in arte i Freakclown, hanno maturato esperienza all'interno del Cirque du Soleil e porteranno in scena il teatro comico con il loro stile surreale. Infine, i Jashgawronsky Brothers saranno protagonisti di incredibili virtuosisimi musicali, che creeranno con gli oggetti più disparati.

Di volta in volta, la conduttrice annuncerà i vari artisti in loro compagnia, e nel frattempo si collegherà con Fabrizio Frizzi e Ainette Stephens. Dando vita a siparietti  che possano intrattenere il pubblico tra una performance a l'altra, sullo schermo di Rai 3 arriverà il circo internazionale. Nel corso delle puntate vedremo all'opera  gli esponenti di spicco dell'arte circense, che si tramanda di generazione in generazione.

Spazio dunque ad acrobati, giocolieri, maghi, clown, equilibristi e a qualsiasi disciplina faccia parte di questo mondo.



Nella prima puntata, quella prevista per il 17 luglio, con i Lucchettino e in collegamento con Frizzi, la Lehotska introdurrà numeri spettacolari. André Sarrasani, uno degli illusionisti più famosi del mondo, si produrrà in una performance di levitazione; il gruppo cinese dei Puyang invece, proveniente da una delle più prestigiose scuole circensi, si esibirà con delle acrobazie agli elastici. Toccherà quindi ai Febles: provenienti da Cuba, daranno prova della loro abilità alla sbarra grazie agli incredibili volteggi alla barra russa. Dalla Russia arriveranno i Dragaliova, giocolieri della Scuola del Circo di Mosca, per poi concludere con le illusioni dell'italiano Paolo Giuia.

Il circo rappresenta un'antica e complessa forma di spettacolo "live", di cui le puntate in onda su Rai 3 ci mostreranno le tante componenti. Le varie sfaccettature presenti nell'arte circense sono coltivate in tutti i continenti: conosceremo così gli artisti più famosi e le nuove promesse, la tradizione e l'innovazione.

Trasmesso a partire da domenica 17, Circo Estate andrà avanti fino a domenica 21 agosto. Alla scorsa edizione aveva partecipato Arturo Brachetti.

10/07/2016