Circonauta Festival, le arti circensi e di strada ritornano di scena a Nardò


Torna a Nardò il 8 e il 9 luglio, dalle ore 20:00 alle ore 24:00, il Circonauta Festival, in una attesa edizione che non mancherà di stupirci per le numerose novità in programma e tutte legate al mondo circense ed alle arti di strada.
La formula, che ne ha decretato lo strepitoso successo grazie alla partecipazione del numeroso pubblico intervenuto nella prima edizione del 2015 (9.000 presenze), resta invariata: un festival di circo di strada con spettacoli gratuiti e coinvolgimento diretto ed immediato.

Quest’anno il Festival sarà itinerante, tra Luglio e Ottobre  tra i borghi dell’arco ionico salentino. La prima tappa è quella di Nardò per una “due giorni” di apertura all’estate salentina.
Venerdì 8 e Sabato 9 luglio il centro storico neretino accoglierà tra i suoi vicoli e nelle sue meravigliose piazze artisti italiani e stranieri per un totale di 12 spettacoli diversi. Le serate saranno arricchite dal pittoresco “mercatino di Jack Circonauta” e “Secret Show” la mini rassegna di spettacoli nelle case, dentro il Festival. Il programma prevede la partecipazione della compagnia italo-guatemalteca di circo teatro Duo Kaos, l’argentino Rolando Rondinelli, Mike Rollins, il comico acrobata Sblattero.

04/07/2016