WHITE TEATRO EQUESTRE: fino al 10 settembre in scena a Cavallino-Treporti (VE)

Dalla collaborazione tra la famiglia Togni (massimi esponenti dell’arte equestre e circense internazionale) ed il regista/poeta veronese Antonio Giarola (direttore artistico di Fieracavalli e già regista di spettacoli di teatro-circo internazionali) nasce il grande spettacolo equestre “White - Teatro Equestre”.


Dalla collaborazione tra la famiglia Togni (massimi esponenti dell’arte equestre e circense internazionale) ed il regista/poeta veronese Antonio Giarola (direttore artistico di Fieracavalli e già regista di spettacoli di teatro-circo internazionali) nasce il grande spettacolo equestre “White - Teatro Equestre”, in scena a Cavallino-Treporti (Venezia) presso il Cavallino Sport Center fino al 10 settembre. Uno spettacolo unico suggestivo, poetico, emozionante, nel quale cavalli di varie razze si esibiscono, interagiscono e fanno da cornice agli artisti, cavallerizzi, acrobati e giocolieri della famiglia Togni e varie presenze internazionali, accompagnati da musica suggestiva composta da Angelo Gallocchio e delicate poesie composte da Giarola stesso.

Un vero e proprio spettacolo tematico dove “circo e teatro diventano poesia” con il colore ricorrente del bianco che permea tutta la recita: a partire dal pubblico, invitato a partecipare vestito di bianco, fino al messaggio di armonia a pace che i versi poetici suggeriscono. Il bianco è un colore pregno di simbolismo nelle differenti culture, dalla purezza al lutto, oltre a contenere tutte le gradazioni dello spettro dei colori e quindi, di conseguenza, delle nostre emozioni. Ed è proprio attraverso le emozioni che Giarola intende compiere un viaggio poetico in cui i protagonisti sono i cavalli, il virtuosismo dei corpi attraverso l’acrobazia e la danza, ed il pubblico stesso che ad inizio spettacolo raggiungerà il proprio posto percorrendo il “viale della saggezza” dai cui alberi penderanno frasi, gocce di saggezza.

Il modo migliore per capire “White” è quello di partecipare ad una delle 46 rappresentazioni veneziane: avvolti da questa atmosfera, gli spettatori assisteranno a numeri equestri, di alta scuola e cavalli in libertà intervallati da giocoleria e spettacolari numeri acrobatici eseguiti da artisti internazionali: rete, cinghie e tessuti aerei, mano a mano, pole dance, ruota Cyr e il numero di trapezio doppio con il quale Adriana e Sarah Togni si sono aggiudicate quest’anno il prestigioso Junior di Bronzo al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo “New Generation”.

“White - Teatro Equestre” è uno spettacolo prodotto da Flavio e Daniele Togni in collaborazione con Proeventi, scritto e diretto dal poeta e regista Antonio Giarola. Biglietti già in prevendita a partire da 15€ fino a 40€ (poltronissime)(+dp) acquistabili online su www.vivaticket.it . Saranno 46 le rappresentazioni a Cavallino-Treporti (VE) presso il Cavallino Sport Center di Via Fausta 251 dal 9/7 al 10/9 (da martedì a sabato). 


Infoline: 348 9713390
ADVERTISEMENT
Link:

17/08/2016