Debuttano oggi in ALIS i migliori artisti dal Cirque du Soleil e dal mondo del Nouveau Cirque

Da stasera a domenica al Teatro Il Celebrazioni 5 show. Restano pochi posti.

Conto alla rovescia al teatro Il Celebrazioni con l’arrivo del cast di ALIS Christmas Gala, lo show di le Cirque World’s Top Performers che debutta questa sera alle 21 e replicherà per altri 4 spettacoli fino a domenica. Se ne parla in città e ci sono pochissimi biglietti disponibili, pertanto l’organizzazione consiglia al pubblico, soprattutto per chi desidera venire in famiglia o in compagnia, di prendere in considerazione anche lo show di venerdì sera (domani) ore 21, che ha un maggior numero di posti liberi rispetto agli altri quattro (info alla biglietteria del teatro e su www.alisticket.it).

C’è stata l’occasione di incontrare alcuni artisti questa mattina, giovedì, durante le prove generali ed è sempre un’esperienza emozionante. Il Direttore Artistico Onofrio Colucci: “Il compito del circo è meravigliare, noi siamo qui a Bologna per questo e con artisti strepitosi che presentano i numeri più forti del loro repertorio e che sono stati applauditi in tutto il mondo” ha dichiarato.

Giornalisti, TV, radio e fotografi hanno potuto assistere a 2 numeri in anteprima e riservati ai Media presenti. Spiderwoman, come è stata soprannominata l’incredibile Aurelie Brua, si è esibita al doppio palo cinese. Evoluzioni e acrobazie che sembrano annullare la forza di gravità. Poi il trio femminile Torimé, laureate all’Accademia Circense di Kiev, con un numero che combina flessibilità, sensualità e forza. Una bellissima dimostrazione di equilibrismo acrobatico, dedicato al tema vitale della passione.

E’ stato un assaggio di ciò che gli spettatori vedranno a Il Celebrazioni tra poche ore e fino a domenica. Un cast di 28 artisti (erano 26 quelli annunciati precedentemente) e di cui fanno parte stelle mondiali come Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), il maestro di equilibrismo, forza e grazia espresse in un numero unico al mondo; Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e alla sua allieva Delphine Cezard, in un numero epico di forza e di grande intensità emozionale; Viktor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto. Tra le novità ci saranno, tra gli altri, Lili Chao Rigolo con il famoso numero intitolato Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), una dimostrazione di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 da Maedir Rigolo. Poi Mooky Cornish (Varekai del Cirque du Soleil e La Soirée Cabaret di Londra), una delle donne più divertenti nel panorama del Circo Contemporaneo, come è stata definita dalla stampa internazionale.

Ci siamo quasi, lo spettacolo delle stelle mondiali del Nouveau Cirque è pronto per meravigliare, emozionare e divertire.