Rimini: ad aprile il circo delle meraviglie. “Le Cirque World’s Top Performers” in Alis.

Per la prima volta all’RDS STADIUM lo show di tutte le emozioni con i migliori Artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque.

Prevendite aperte e per i riminesi è scattato il conto alla rovescia per lo spettacolo che da 2 anni è in tour, accompagnato dal pieno consenso della critica, dall’enorme successo di pubblico e dai molteplici sold out che ha fatto e continua a far registrare, anche nel tour 2017 attualmente in scena.

5 show a Bologna di cui 4 da tutto esaurito e conclusi proprio ieri, 4 al gran Teatro Geox di Padova questa settimana, di cui 3 già sold out. Poi Milano, al Teatro della Luna, senza più un posto per il debutto del 23 dicembre e prossimo ad altri sold out per gli spettacoli a seguire, programmati dal 26 al 31 dicembre, incluso quello doppio di fine anno con brindisi di mezzanotte.

Sono i risultati ottenuti che parlano per ALIS, lo show presentato da Le Cirque World’s Top Performers, e che confermano la qualità e il livello di questa produzione.

Non solo uno show fenomenale, come è stato definito da chi lo ha visto, ma anche un fenomeno sulla scena italiana attuale. Lo spettacolo rivelazione del 2016 è oggi una realtà consolidata che prosegue la propria ascesa.

“Portare a Rimini ALIS Gran Galà ci rende particolarmente felici – dichiara lo Show Director e autore GIANPIERO GARELLI – In Europa ci stanno aspettando, ma le continue richieste in Italia ci hanno convinto a posticipare il nostro prossimo tour europeo. Quindi, nel 2018, fra le città italiane dove si esibiranno i nostri Top Performers, abbiamo inserito anche Rimini”.

Ci sarà un super cast che darà spettacolo per quasi 2 ore senza interruzioni e dal quale sono esclusi gli animali.

I protagonisti sono artisti ed atleti formidabili che rappresentano l’eccellenza mondiale del Nouveau Cirque.

Sono diventati famosi in tutto il mondo con numeri incredibili ed emozionanti, la maggior parte di loro hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali Clown d’Oro e d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, Medaglie d’Oro e d’Argento e Raspini Award al Festival Internazionale Cirque de Demain di Parigi.

Sono i premi più ambiti, danno accesso all’elite mondiale del Nouveau Cirque e sono uno dei requisiti per fare parte dei Top Performers di Le Cirque, come conferma il Direttore Artistico ONOFRIO COLUCCI: “Abbiamo con noi artisti che con anni di duro lavoro, costellati di successi internazionali hanno raggiunto uno status leggendario nel panorama del Nouveau Cirque, spingendo continuamente le proprie abilità oltre l’immaginabile. Sin dall’inizio di quest’appassionante ed impegnativa avventura ci siamo detti che non avremmo mai cessato di migliorare e crescere, un progetto in continua evoluzione per meravigliare, emozionare e sorprendere sempre di più il pubblico”. Colucci, che per ALIS va anche in scena come Maestro di Cerimonia, ha una grande esperienza internazionale, è un artista che ha calcato da protagonista i palcoscenici più importanti con gli spettacoli del Cirque du Soleil (O, Zaia e Zed) e Slava SnowShow, per citarne alcuni, ed è un riferimento anche per le giovani generazioni di artisti, alle quali guarda con grande interesse perché Le Cirque World’s Top Performers vuole anche essere un trampolino di lancio per i talenti più promettenti della scena mondiale. “Un esempio è Asia Tromler, l’artista più giovane del cast – spiega il Direttore Artistico – Mi è piaciuta, aveva i requisiti che chiediamo e abbiamo deciso di prenderla con noi quando aveva solo 16 anni. E’ lei che interpreta il ruolo principale attorno al quale si svolge il racconto del nostro show. Asia, che oggi ha 19 anni, è ALIS e presenta un numero spettacolare di Aerial Silk”.

Lo spettacolo attinge dalle atmosfere della letteratura fantastica dell’800, ispirato da “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Un viaggio virtuale che guida la giovane protagonista, e con lei il pubblico, alla scoperta delle sorprendenti qualità e valori umani.

Il cast artistico è formato da 24-28 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti.

Il pubblico di Rimini ammirerà, tra gli altri, YVES DECOSTE (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva DELPHINE CEZARD, artefici di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale da sembrare poter rallentare lo scorrere del tempo; ANATOLIY ZALESVSKYI (Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciuto come maestro di equilibrismo ed eleganza, unite a forza e flessibilità straordinarie. Poi il comico e contorsionista OLEKSANDR YENIVATOV, conosciuto in tutto il mondo come SACHA THE FROGMAN; AURELIE BRUA, acrobata al doppio palo cinese e soprannominata DONNA RAGNO; il trio acrobatico femminile TORIME in una dimostrazione di flessibilità e sensualità sul tema vitale della passione e del fuoco; GUILHEM DESQ incredibile musicista, suonatore in chiave moderna di Ghironda, uno strumento millenario; LI-LI CHAO e LARA JACOBS RIGOLO, che si alterneranno in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 da Maedir Rigolo; I-TEAM, acrobati che combinano sport e arte circense, hanno all’attivo centinaia di esibizioni nei più grandi show internazionali.

Per questa produzione Le Cirque World’s Top Performers ha chiesto la collaborazione e la creatività di veri maestri: le scenografie portano la firma del grande artista contemporaneo Ugo Nespolo, mentre le luci e gli effetti speciali sono di Alessandro Verazzi, light designer di livello internazionale. La colonna sonora originale è composta dai musicisti italiani La Femme Piège.

Prevendite: 

www.alisticket.it

Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.

Info:

www.lecirquetopperformers.com

www.facebook.com/lecirquetopperformers