Circo di Vienna: ultimi giorni di spettacoli

Ancora qualche giorno a disposizione per poter assistere agli spettacoli del Circo di Vienna di stanza a Cesena fino al 15 gennaio

Ancora qualche giorno a disposizione per poter assistere agli spettacoli del Circo di Vienna di stanza a Cesena fino al 15 gennaio.

L’invito a partecipare viene dal tour manager Fabio Mosconi che conferma il regolare svolgimento delle attività nell’area interna all’Ippodromo, dove la grande tensostruttura è approdata dal 20 dicembre.

Le note traversie burocratiche che hanno inizialmente stoppato le esibizioni per otto giorni stanno proseguendo a suon di verbali staccati a ogni spettacolo dalla Polizia Municipale a causa della mancanza dei permessi necessari perché il Comune autorizzi l’apertura. Gli spettacoli comunque sono ripresi in barba alla burocrazia e dal 29 dicembre si sono svolti regolarmente.

È di ieri la notizia che il Circo ha rifiutato l’assegno dell’Enpa di Cesena, la sezione locale dell’Ente nazionale protezione animali, che ha raccolto delle offerte per il sostegno dell’alimentazione degli animali, stante i giorni di inattività imposti dalle beghe sopravvenute.

Ma Fabio Mosconi ha rifiutato l’assegno: “I nostri animali stanno bene, sono nutriti e a loro non manca nulla. Ringraziamo l’Enpa, ma noi non abbiamo chiesto nessun aiuto. L’iniziativa che hanno preso è stata del tutto autonoma e peraltro anche sconfessata da altri. Venite a trovarci e a divertirvi al circo”.

Gli spettacoli si svolgono nei giorni feriali alle 17 e alle 21; nei festivi alle 15,30 e alle 17,30.

Commenti