Si mobilita il mondo social: in centinaia agli spettacoli del Circo di Vienna

L'iniziativa era nata dall'idea dell'amministratore del gruppo Facebook, Fabrizio Faggiotto, che in questo modo ha voluto dare una mano ai lavoratori del circo

Centinaia di persone del gruppo Facebook "La Cesena che vorremmo..." hanno partecipato agli spettacoli di martedì del Circo di Vienna.
L'iniziativa era nata dall'idea dell'amministratore del gruppo Facebook, Fabrizio Faggiotto, che in questo modo ha voluto dare una mano ai lavoratori del circo, impossibilitati per motivi burocratici a esibirsi sotto le feste di Natale, e quindi con qualche difficoltà economica in più da affrontare.
A condividere l'iniziative sono state 120 persone tra cui tante famiglie con bambini, che, come ricorda Fabrizio Faggiotto su un post del gruppo, hanno potuto constatare il rispetto con cui i professionisti del Circo trattano gli animali, i veri protagonisti dello spettacolo.
Alla fine alcuni di loro si sono fatti immortalare in una bella foto di gruppo e per i prossimi giorni è prevista anche una partita di calcetto tra Cesena e Circo di Vienna.
"Basta provare ad avvicinarsi a queste persone per capire che sono famiglie assolutamente normali, con dei bambini e dei ragazzi come tanti altri. Sono persone che vivono del loro lavoro, un lavoro non sempre facile e che richiede molti sacrifici".