Yasmin Dell’Acqua porta ad Aprilia la Coppa d’Argento del 7° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

Yasmin Dell’Acqua di Aprilia trionfa al settimo Festival Internazionale del Circo di Montecarlo dedicato alle nuove generazioni. Un evento importantissimo durante la quale la giovane apriliana ha conquistato il premio d’argento nella disciplina di Antipodismo (termine circense che indica la specialità acrobatica consistente nel fare volteggiare con i piedi cilindri, palloni, finte botti o anche pesanti tavoli, stando con la schiena a terra, appoggiata a uno speciale sostegno).

Fu il Principe Ranieri III di Monaco a fondare nel 1974 il festival internazionale del circo di Montecarlo per sostenere la circuskunst e creare una piattaforma internazionale per le famiglie del Circus. Partendo da questo spirito, il comitato organizzatore ha deciso di organizzare un nuovo festival per i giovani artisti. Questo nuovo festival porta il nome di New Generation ed è organizzato sotto la presidenza della principessa Stéphanie di Monaco e sotto la giuria di sua figlia Pauline Ducruet. New Generation è l’unico festival per giovani artisti in tutto il mondo, che si svolge in una vera e propria pista circus.

E’ stata proprio la principessa Stephanie a premiare lo scorso fine settimana la giovane promessa del circo apriliano Yasmin dell’Acqua.

L’artista apriliana è nipote dell’attore, doppiatore, stuntman Alberto Dell’Acqua, che in città insegna la Danza Aerea e Arti Circensi presso la Olimpic Aprilia Le Ginnaste.

Alberto Dell’Acqua ha interpretato il ruolo di protagonista in “Il figlio di Zorro”, per citarne uno dei suoi tanti ruoli di successo.

Commenti