Rimini, ecco la carovana del Cirque Bidon

Dal 19 giugno al primo luglio al ponte di Tiberio

Rimini, 16 giugno 2018 - Mentre a Rimini fervono i preparativi per il nuovo Museo Fellini – un progetto basato sulla valorizzazione di alcuni luoghi identitari della città, che diverranno parte di un vero e proprio “parco” dell’immaginario felliniano – ecco approdare, al ponte di Tiberio, la carovana del Cirque Bidon, dal 19 giugno al primo luglio: molto più di un semplice circo itinerante. Nato in Francia negli anni Settanta, il Cirque Bidon è uno dei più importanti “circhi visionari” al mondo e a Rimini porterà una nuova produzione, dal titolo Entrez dans la danse!.

Un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla poesia: gli artisti inviteranno gli spettatori a partecipare al cammino incessante dei nomadi circensi, fantasticando sul meraviglioso mondo dei pianeti che volteggiano all’infinito. La scena sarà allestita per un ‘lancio in orbita’ dei sogni del pubblico e degli attori.

La tappa riminese del tour, che toccherà altre città della Regione fino al 5 settembre, ha un forte valore simbolico: tra gli spettatori che in passato si sono commossi ed emozionati, assistendo ai numeri di giocoleria, musica e poesia del Cirque Bidon, c’era anche Federico Fellini, il regista che ha riempito di sogni e di richiami circensi la sua cinematografia.

Info: orario: 21.30 Ingresso: 15 €, ridotto 10 €
prevendite su vivaticket.it
info@tuttimattipercolorno.it