A ROSSANO IL NUOVO GRANDIOSO SPETTACOLO DEL CIRCUS WIGLIAMS

La città viaggiante, del Circus Wigliams, dove le case sono roulotte, le pareti sono stoffe, si passeggia a testa in giù o appesi ad un filo, dove le piazze sono tendoni e gli abitanti sono artisti, fa tappa a Rossano (CS). Montano il loro chapiteau sul Viale Sant’Angelo presso il Lidl dal 5 al 9 luglio.
Ormai, da qualche anno, la nuova città di Corigliano Rossano, area Rossano, sta diventando meta di circhi per la gioia dei grandi e dei bambini e, a nome mio personale (lo scrivente “amico del circo”) e dalla Città, ringrazio il patron Pasquale La Veglia per la scelta.
Mi piace ricordare che proprio nella nostra città, quando l’ospedale era al Centro Storico, uno dei fratelli La Veglia, Tony, nacque proprio a Rossano. Per noi è onore ed orgoglio aver dato i natali, anche se viandante, ad un figlio dell’arte circense.
Lo show che si va a presentare coniuga tradizione e rinnovamento e in pista si alternano artisti nelle varie discipline circensi.
Ecco cosa porta in scena. 
Prima Parte. Apertura con Parata; Carosello Cavalli (Tony Wigliams); Giocoliere (Gabriel La Veglia); Blues Brother col Tavolo Acrobatico (Dylan e Joseph Minetti); Hula hop (Nadia); Antipodismo (Kimberly La Veglia); Spiderman; Clown Gabriellino; Pattini acrobatici (Wigliams Brother); Tessuti aerei (Joseph e Taylor).
Seconda Parte. Le tigri (Pascal Formisano); Clown Gabriellino; Equilibrista sul filo (Alex Weber); Clown Gabriellino; Animali esotici (Mr. Wigliams); Cinghie aeree (Dylan e Joseph); Gran finale con saluto a tutti gli artisti.
Voglio ricordare gli orari degli spettacoli: Giovedì e Venerdì ore 21; Sabato e Domenica due spettacoli alle ore 18 e alle ore 21; Lunedì unico spettacolo alle ore 18. La Domenica mattina è possibile visitare lo zoo viaggiante dalle ore 10 alle 13.

Auguriamo agli amici del Circus Wigliams abbondanti successi.

Giuseppe Calarota