Breaking News

Con il Fantasy Circus l'incanto dell'arte circense arriva fino a Casale


Incanto, magia e suggestioni. L’arte circense approda a Casale Monferrato. Sarà, infatti, la capitale del Monferrato la location che ospiterà nel fine settimana, dal 17 al 19 giugno, al Mercato Pavia la prima edizione del Fantasy Circus Festival, il circo contemporaneo promosso del Comune di Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo.

Artisti internazionali, spettacoli all’aperto e addirittura, laboratori di circo per bambini, street food, area olistica, mostre, esposizioni e concerti. Saranno questi i protagonisti della tre giorni ad ingresso gratuito che animeranno il capoluogo monferrino per tutto il week end.

Il Fantasy Circus aprirà le porte ai visitatori venerdì 17 giugno, accogliendo il pubblico con un aperitivo musicale e la spettacolare traversata del funambolo Gera seguita da incursioni circensi e dal concerto balkan folk degli 88 Folli e di Bandaradan.

Sabato 18, spazio ai laboratori di circo per bambini e a ben cinque spettacoli: i ragazzi della Scuola Chapitombolo alle 17, poi sarà il turno delle compagnie Burrasca, Gera Circus, Autoportante ed infine Betti Combo. La serata sarà, invece, dedicata alla danza. Si ballerà a ritmi di cumbia, gipsy, balkan con gli scatenatissimi “Karmelos” per concludere con Cata Dj.

Domenica 19 giugno si svolgeranno ancora i laboratori e ad accompagnarli durante la giornata saranno le repliche di “Fuori al Naturale”, “La Corda”, “Obsinées”, “Al Cubo”. Un lungo susseguirsi di spettacoli di circo contemporaneo che hanno calcato i palchi dei principali festival europei di circo e arte di strada e che a Casale Monferrato saranno a ingresso libero con offerta.

Dopo i tre giorni di Festival gli spettacoli proseguiranno fino al 3 luglio.




16/06/2016