Breaking News

Domenica 26 giugno Mirabilia fa tappa a Monforte d'Alba

In programma un percorso enogastronomico d’eccellenza accompagnato da spettacoli di circo


Il Festival Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival (17 giugno – 10 luglio) fa tappa anche a Monforte d’Alba. Domenica 26 giugno la cittadina cuneese ospiterà un “circus gourmet”, un percorso enogastronomico d’eccellenza accompagnato da spettacoli di circo. Gli artisti coinvolti saranno: Circo Zoé (Fr/It), Cirko Vertigo, Subliminati Corporation/Kerol (Fr) e Nando e Maila.

La manifestazione si svolgerà dalle 17 fino alle 21:30. Ad ogni esibizione gratuita sarà associato un piatto della tradizione del territorio dal costo di 5 euro, per un totale di 15 euro per il menù completo con tre bicchieri di vino.

Lo spettacolo delle 21:30 di Nando e Maila “Sconcerto d’amore” avrà il costo di 2 euro per chi ha effettuato almeno una degustazione, alternativamente sarà di 8 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini sotto i 12 anni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ore 17:15, Circo Zoe in “Naufragata”. Spettacolo gratuito sulla piazza principale di Monforte d’Alba. Nel paese vecchio, lungo via Marconi e su piazza Daetini, sarà presente una postazione gestita dalla ProLoco di Monforte con distribuzione di frittelline dolci e salate e un bicchiere di vino;

ore 18:30, degustazione di bagase con lardo di Monforte e/o miele di produttori locali;ore 19, degustazione di vini di Monforte;ore 19:30, Jordi Kerol va in scena con “Welcome to my head”, spettacolo gratuito sulla piazzetta di via Cavour, di fronte al ristorante Moda;ore 20, degustazione di agnolotti di verdure ed erbette di Monforte, conditi con burro e salvia o ragù di carni piemontesi;ore 20:30, degustazione di vini;Intervallo con gli artisti del Circko Vertigo che presenteranno “Solos from Exit”;ore 20:45, brasato estivo con verdure locali in pastella;ore 21, degustazione di vini;ore 21:30 Nando e Maila chiuderanno la serata con “Sconcerto d’amore”, all'auditorium Horszowski;ore 22:40, degustazione di bagase dolci.

È possibile prenotare il percorso enogastronomico completo scrivendo a prolocomonforte@libero.it (Monforte Tourist Office, Via della Chiesa 3 – 12065 Monforte d’Alba; tel. 0173 253013) o direttamente in loco fino ad esaurimento posti. Il menù comprende 3 portate e 3 vini. Possibilità di acquistare portate singole. Vini e degustazioni al bicchiere.

L’ingresso degli spettacoli del pomeriggio è gratuito. Per info www.festivalmirabilia.it.

19/06/2016