Breaking News

Raro e lieto evento al Circo Nelly Orfei è nata una zebra a San Benedetto del Tronto


Rarissimo e lieto Evento al Circo Nelly Orfei venerdì notte è nata una zebra. Un evento assai raro di riproduzione in cattività di questa particolare razza di animali che rende ancora più felici tutta la compagnia circo Orfei.
“E’ nata venerdì notte – ci racconta con il sorriso sulle labbra Massimiliano Martini responsabile del parco zoo del circo – Mi hanno chiamato intorno all’una perché la mamma che si chiama Roma (perché nata nella Capitale nel 1976) stava cominciando a partorire il cucciolo, è arrivato subito il veterinario e in un momento tutto il circo era li a dare manforte a mamma Roma. Il papà si chiama Pinturicchio in onore di Del Piero quando giocava nelle Juventus. Il fatto che si siano accoppiati è comunque uno straordinario segno che da noi questi animali stanno benissimo. Siamo veramente tutti emozionati per questa nascita perché è il segno della continuità. Tra l’altro la zebra a detta del nostro veterinario che ha effettuato tutti i controlli di rito difficilmente si riproducono in cattività se non in condizioni veramente favorevoli”. 
“Vogliamo che il nome al piccolo neo nato sia dato dai bambini di S. Benedetto del Tronto – continua Massimiliano - che in questi giorni verranno circo. Daremo al cammello il nome più originale scelto. Per questo motivo invitiamo tutti a segnalarci un nome via mail a orfeicircus@gmail.com o su faceboock e domenica 31 nell’ultimo spettacolo daremo il nome alla nostra nuova arrivata”.

Ricordiamo che il Nelly Orfei resterà nella città di San Benedetto del Tronto in località Porto d’Ascoli sulla via del mare fino al 31 luglio.


24/07/2016