Breaking News

Theate Magic Summer, il festival di Ottavio sta per arrivare

top: auto; width: 1px;">Theate Magic Summer, il festival di Ottavio sta per arrivare

Per due giorni il centro storico di Chieti sarà invaso dai più bravi prestigiatori e illusionisti. Ospite d'onore il re dei maghi Silvan


Theate Magic Summer, il festival di Ottavio sta per arrivare
E’ pronto il programma del Theate Magic Summer: il primo festival di magia mai realizzato a Chieti si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto. La direzione artistica è affidata all’illusionista teatino Ottavio Belli, a presentare sarà Raul Cremona, ospite d’onore sarà il re dei maghi Silvan. L’evento è organizzato dall'associazione "La Forza dei Diritti" con il patrocinio del Comune di Chieti.
Per due giorni il centro storico cittadino sarà invaso da prestigiatori e illusionisti che si esibiranno con i loro numeri più esclusivi. Gli spettacoli coinvolgeranno corso Marrucino, piazza San Giustino, piazza Malta e Porta Pescara.
Si inizia sabato 6 agosto: già dalle ore 17 sarà possibile assistere alle prove aperte di Mister David che dal Duomo tenterà una spericolata fuga da una camicia di forza a 30 metri di altezza.
In piazza Valignani, alle 18, il mago Ivo Farinaccia terrà laboratori di magia per i più piccoli, con spettacoli del mago Dario.                                        
In  piazza G.B. Vico il mago Jabba alle 19 presenterà la Carrozza dei Fenomeni, all’ex Pescheria ci sarà Mattia Sannicandro con L'illusionire, spettacoli di micromagia nei locali di Porta Pescara, mangiafuoco e artisti di strada. Il programma pomeridiano sarà simile anche la domenica.
Due i gran galà serali: il primo, sabato in piazza Malta, sarà presentato dal campione italiano di Magia mago Lupis con le performance di Oscar Strizzi, uno tra i massimi esponenti dell'arte delle ombre cinesi nel panorama Italiano, il lancio dei coltelli del duo Niuman Donald & Vanessa, Zio Potter da “Italia’s Got Talent” con il suo celebre numero della sparizione della testa e l'illusionismo di Ivan Mistereko.
La sera di domenica 7 agosto in piazza San Giustino andrà invece in scena il Gran Galà della magia  presentato da Raul Cremona con il mago Silvan. Si esibiranno Mirko Menegatti con il suo celebre numero dell'apparizione di colombe, tornerà Oscar Strizzi e ci sarà anche Belli in scena con il suo team e i grandi numeri che gli hanno permesso di girare il mondo intero.
Alle 21,15 di fronte al Duomo si potrà assistere alla spettacolare evasione estrema a 30 metri di altezza del campione mondiale di street magic Mister David.
Sia sabato che domenica, con partenza alle 17 da piazza Vico, con la collaborazione dell’associazione 'Scopri Teate' si terranno visite guidate gratuite “Alla scoperta della Chieti magica”.

Ogni sera fino all’1 un bus navetta gratuito collegherà il Palatricalle al centro storico.

19/07/2016

 Fonte