Breaking News

Perugia. Arriva la tensostruttura dello spettacolo Alcatraz al percorso verde

Tutto pronto per il debutto di Alcatraz Mercoledì 27 dicembre. Lo spettacolo resterà fino al 14 Gennaio.

Ci siamo. Tutto è pronto per il nuovo spettacolo di Psychiatric Circus, che mette in scena una nuovo irriverente show di circo-teatro dal titolo Alcatraz firmato dalla famiglia Bellucci-Medini. Nella zona del Percorso verde a Perugia già è visibile il maestoso tendone pronto ad cogliere le tante persone che vorranno passare una serata diversa e coinvolgente tra riflessione e allegria.

Il 27 dicembre, giorno del debutto, sarà dedicato alle prove generale a partire dalle 11,30.

Cast internazionale Ambientato tra le mura della celebre prigione di San Francisco, Alcatraz è uno spettacolo inedito a metà tra circo e teatro, con un ricco cast internazionale di acrobati, artisti circensi e attori, tra cui Alberto Gamberini, attore teatrale che ha lavorato per dieci anni con Paolo Poli. Uno spettacolo che si propone a una platea italiana ed europea come novità assoluta, con tanta interazione con il pubblico e ricco di colpi di scena, accompagnato da una colonna sonora a tinte rock, con un musiche originali.

La storia Lo spettacolo racconta le vicende dei detenuti di “Psychiatric-Alcatraz”, persone trasformate in codici e corpi che subiscono abusi e soprusi, fino a diventare contenitori vuoti. Ma all’interno di quelle mura chi è il vero criminale? Chi disobbedisce alle regole della società o un’istituzione contraddittoria e ipocrita che si prefigge lo scopo di punire senza sofferenza? Per il direttore del penitenziario non vi sono dubbi: chi si trova in stato di detenzione è un fuori-legge, è come tale va trattato. Tra un colpo di scena, un sussulto e una risata, al pubblico non rimane che una certezza: la prigione di “Alcatraz” è un labirinto e solo chi sentirà il rumore del cancello chiudersi alle spalle, capirà che la sua vita è finita.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni

Orari spettacoli: dal lunedì al sabato alle 21:00 (martedì 2 e 9 gennaio 2018 riposo), la domenica alle ore 17:00.
Prezzi biglietti: “Avanzi di galera” 25 euro, “Ergastolani” 35 euro, “Infami” 45 euro.
Durata spettacolo: 2 ore più 40 minuti di pre show.
Biglietti: disponibili in prevendita su Home Page e direttamente alla cassa prima degli spettacoli (orari botteghino: dalle 11 alle 15 e dalle 19 alle 22, domenica dalle 12 alle 20).

Di Donatella Binaglia