Breaking News

Estero. E' scomparsa Rosa Bouglione

La signora Rosa Bouglione ci ha appena lasciato. Nata il 21 dicembre 1910, aveva 107 anni. La signora Rosa, come si chiamava, era nata in una famiglia circense, suo padre Jules Van Been aveva quello che allora veniva definito un serraglio da circo. Anche suo fratello era un domatore famoso. Molto giovane, nel 1928, si unì in matrimonio con Joseph Bouglione; il sindaco celebrò il matrimonio nella gabbia con i leoni.
La danza serpentina era di moda, ne fece una specialità e presentò questo numero nella gabbia, poi anche fuori dalla gabbia, con 7 bambini non valeva la pena di correre rischi inutili.
Negli anni Cinquanta, la famiglia Bouglione ingaggiò nel circo invernale il famoso insegnante di danza, André Bertin. Ha disegnato le coreografie per gli spettacoli (La Perla del Bengala) e ha dato lezioni private a giovani artisti di famiglia come Gipsy Gruss - Bouglione.

Fino al 1984, era responsabile dell'amministrazione del Cirque d'Hiver, sempre con grande piacere nel ricevere l'altro con estrema gentilezza. Era una donna di cuore, molto coraggiosa; benevolenza, la bontà illuminò la sua faccia. Era attenta a tutto lo staff del circo, si prendeva cura della sua numerosa famiglia, senza mai scambiare nomi, fino agli ultimi mesi, parlando con i suoi nipoti, pronipoti e pronipoti. È commovente ricordare come, con suo marito, abbia ricevuto amici con così toccante generosità. Anche quest'anno, abbiamo visto, sempre nello stesso luogo, le rappresentazioni del circo di Winter. Lei sarà sempre lì, così tanto che ha pervaso le pareti della sua gioia di vivere.

Da parte dello Staff di Passione Circo le più sentite condoglianze alla famiglia.