La magia del Circo Orfei ad Adria e Rosolina Mare

Da venerdì prossimo nell'area verde in via Amendola ad Adria. Per la prima volta in città, dal 30 agosto al 2 settembre, a Rosolina Mar...

Da venerdì prossimo nell'area verde in via Amendola ad Adria. Per la prima volta in città, dal 30 agosto al 2 settembre, a Rosolina Mare. In entrambi i casi con la presenza di animali

La magia del circo torna nella città etrusca con la carovana di Revolution del domatore Armando Orfei, per la prima volta ad Adria. Il grande tendone sarà allestito nell'area verde in via Amendola, adiacente al supermercato Coop. Il debutto sarà venerdì prossimo alle 21.30. Il grande complesso della famiglia Orfei è un circo fortemente di tradizione, molto dinamico e al passo con i tempi, con spazio a giovanissimi artisti internazionali appartenenti alle più importanti dinastie italiane, come Tracy Errani, equilibrista con le spade e tessuti aerei, Sara Cristiani antipodista e il padre Danilo Cristiani, domatore delle bellissime tigri. Dalla famiglia Zavatta c’è Angelo, artista con evoluzioni e forme geometriche.

La storica famiglia Orfei è rappresenta dalle figlie di Armando: Shannon equilibrista sul filo e Sandy ballerina con ola hop e addestratrice con l’alta scuola equestre dei cavalli in libertà e la parata esotica con cammelli, lama e zebre. A Claudio Giannuzzi, clown e giocoliere, è affidato il compito di legare i numeri e di condurre lo spettacolo. Nel circo Armando Orfei sono numerosi gli animali di diversi continenti, cresciuti e addestrati dagli artisti.

Nei giorni festivi e prefestivi si potrà visitare il grande parco zoologico dalle 10 alle 13 ammirando anche un raro esemplare di giovane tigre bianca. Gli spettacoli proseguiranno sabato 1 e domenica 2 settembre con doppio show, alle 17.30 e 21.15. Lunedì 3 spettacolo unico alle 21.15; martedì e mercoledì riposo; da giovedì 6 a lunedì 10 spettacoli alle 17.30 e 21.15.

Il circo “David Orfei”, arriva per la prima volta a Rosolina Mare in via S. Antonio, angolo via dei Salici, poco prima dell’ingresso di viale dei Pini. Il ritorno del circo al Lido avviene dopo oltre trent'anni, a seguito di una delibera di giunta del maggio di quest’anno che permetterà agli spettacoli circensi di esibirsi nella località balneare. Debutta giovedì 30 agosto, alle 21,15. Il circo sosterà al lido fino al 2 settembre: un’organizzazione con una storia, personaggi e un'amarcord d’altri tempi.

David Orfei è un circo di tradizione, con tanto spazio a giovanissimi artisti internazionali, alcuni della nota trasmissione “Tu si que vales”, tra giocolerie, antipodismi ed equilibrismi, si alternano varie esibizioni con numerosi animali di vari continenti, cresciuti nel circo. Lo spettacolo si aprirà con la parata i e il giocoliere Warren Niuman, poi i mini pony, le cinghie aeree con Stefany Stojcic, lo spettacolo con laser tech di Igor Rossante, quindi le grandi illusioni di Larry Rossante, il cerchio aereo di Teresa Stojcic.

E ancora un numero di fantasia western, le foche di Eva Cristiani e Igor Rossante, il duo Vanessa e Donald Niuman con lancio di coltelli e balestre su bersaglio umano e gli animali esotici del gruppo Millenium con dromedari, lama, zebre, zebù, yak, vatusso e canguro. Finale con spettacolo di ombre cinesi e la parata degli artisti. Venerdì e sabato spettacoli alle 18,30 e 21,15, domenica unico spettacolo alle 19.

Potrebbe interessarti...

STAMPA 4432370626075209468

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

item