Breaking News

header ads

IL CIRCO SANDRA ORFEI RITORNA A PALMI

Il circo è cultura, allegria, divertimento, suggestione, armonia. Certamente lo spettacolo più antico è più grande al mondo, ma il circo è anche creatività ed innovazione. Infatti, il Circo Sandra Orfei, che dal giorno 8 al 16 settembre, sosterrà a Palmi, presso il parco contadino adiacente alla casa della cultura, si presenta con un aspetto pubblicitario non solo innovativo ma pressoché storico. Pertanto, nell’occasione, le usuali locandine pubblicitarie inserite in tutte le attività commerciali della città, non riproducono le solite immagini circensi, ma questa volta ed in questa circostanza viene rappresentata l’immagine del Sindaco di Palmi Dott. Giuseppe Ranuccio, che affianco al direttore dello stesso circo Claudio Vassallo tiene in braccio un tigrotto.
Foto scattata l’anno scorso qualche giorno dopo che lo stesso era stato eletto sindaco di Palmi e nella concomitante presenza dello steso circo in città, che nella circostanza aveva  tenuto a battesimo l’elezione dell’allora neo sindaco.
L’idea si è sviluppata dall’iniziativa del sottoscritto con la collaborazione della direzione e del suo segretario Enrico Ingrassia e con la disponibilità dello stesso sindaco, il tutto suscitando grande curiosità e stupore tra i cittadini palmesi, che sono rimasti veramente positivamente impressionati da tale iniziativa, da tale novità.
Ma… ritornando al Circo Sandra Orfei, che sarà presente tra qualche giorno in città, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e che nella circostanza la direzione del circo comunica di essere lieta del suo ritorno nella città della piana dopo la grande accoglienza ed il grande successo dello scorso anno, dove presenterà il suo nuovo spettacolo targato 2018, ricco di attrazioni internazionali.
Questa tappa di Palmi, voluta accanitamente dal direttore Claudio Vassallo, precede quella imminente di Reggio Calabria dove il circo sosterrà per 3 settimane. Il binomio che si è venuto a creare nella città di Palmi tra l’amministrazione comunale e la direzione del circo ha una grande valenza culturale. Peccato, che tali sinergie di gemellaggio, di collaborazioni cosi armoniose, non si riscontrono dappertutto. Nella città di Palmi, saranno giorni di grandi spettacoli e sano divertimento.

Clemente Corvo