Breaking News

Matera incantata dalla magia dell'Imperial Royal Circus

La magia del circo incanta Matera con lo spettacolo dell’Imperial Royal Circus della storica famiglia Dell’Acqua. Oltre due ore di emozioni per grandi e piccini che, fino a domenica 16 settembre potranno essere vissute sotto il tendone nel parcheggio della concessionaria Suzuki sulla S.S. 99 tutti i giorni – alle 17,30 e alle 21 tranne il martedì.

Numeri di alta qualità che vedono alternarsi in pista - oltre alle classiche performance con cavalli, tigri, leoni e un’insolita passerella di giraffe, cammelli, lama, bisonti, zebre quasi fosse una sfilata - acrobati eccezionali e un one man show con il clown Ridolini, alias Elder Dell’Acqua. Con la sua mimica incredibile, il suo talento come musicista e la capacità di coinvolgere il pubblico, riesce a far ridere di pancia e conquista immediatamente i bambini.

Sui tessuti aerei colpiscono le prodezze di Spiderman e la sensualità di una coppia di artisti, si rabbrividisce, invece, davanti ai centauri brasiliani nel globo della morte. Il Circo Royal cattura il pubblico con garbo, gli applausi sono sempre calorosi e spontanei come i sorrisi e lo stupore.

Tra il primo e il secondo tempo dello spettcaolo è possibile visitare lo zoo: è tangibile il benessere degli animali, i recinti per gli stessi sono tenuti in maniera più che adeguata confermando uno standard di attenzioni non sempre scontate.

Di Rossella Montemurro