Breaking News

CAMBIO DI SEGRETARI NEI COMPLESSI CIRCENSI

Potrebbe sembrare un evento calcistico, ma è semplicemente un episodio circense. Si!... Infatti ci riferiamo al trasferimento di segretari nei vari complessi circensi.
Proprio con il passaggio del segretario Enrico Ingrassia avvenuto nei giorni scorsi dal Circo Sandra Orfei di Claudio Vassallo al Circo Lidia Togni di Vinicio Canestrelli, si è aperto un valzer di cambi. Lo stesso, infatti, dopo oltre due anni di attività circense nel Circo Sandra Orfei ed al termine della splendida ed esaltante tournèè in Calabria, conclusasi con lo strepitoso successo di Reggio Calabria si trasferisce alla corte di Vinicio Canestrelli; in passato aveva esercitato la sua attività nell’altra unità del Circo di Lidia Togni quello di Davide Canestrelli ed in precedenza per circa sette anni nell’Acquatico Denji Show.
Sarà certamente vista la sua esperienza un valido sostituto di Nino Zappalà, che attualmente fermo in attesa di riprendere il suo lavoro dopo i sedici anni di attività nel Circo di Lidia Togni da quando esisteva un unico complesso e successivamente con Vinicio Canestrelli. Bisogna ricordare i suoi ventisette anni trascorsi nell’organizzare piazze di notevole importanza per il grandioso Circo Liana Nando e Rinaldo Orfei nelle varie edizioni Circorama, Circo Delle Mille e Una Notte, Circo Delle Amazzoni. La sua professionalità, la sua saggezza, la sua eleganza, i suoi grandi equilibri racchiusi al grande rispetto di collaborazione e trasparenza nei confronti di queste grandi direzioni lo rendono e lo qualificano fra i segretari più importanti d’Italia e pensare che nel passato non c’erano gli attuali strumenti tecnologici. Nino Zappalà è una gerarchia che ha dato e darà ancora grande prestigio al circo Italiano e ad altri direzioni circensi.
Il nuovo segretario del Circo Sandra Orfei di Claudio Vassallo è Gerardo Mietitore, che dopo aver organizzato spettacoli per il Circo Real Martini Orfei di Aldo Martini ed in precedenza per il Circo Wigliams di Pasquale La Veglia, arriva al Sandra Orfei per la tournée siciliana.
Complimenti a tutti, per il loro contributo che stanno dando al circo ed un augurio affinché tutti lavorino con la passione, il rispetto reciproco e senza concorrenze sleali, che tutti insieme lavorino per un unico e sano obiettivo, quello dello spettacolo per il bene del circo.                                                   

Clemente Corvo