Breaking News

header ads

GAETANO UN BAMBINO DI VILLA SAN GIOVANNI (RC) FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO AL CIRCO SANDRA ORFEI

Vista la non presenza stabile del Circo nelle nostre Città, certamente, quando viene festeggiato un compleanno all’interno dello stesso, diventa un evento raro, un evento indimenticabile.
Infatti, l'undicesimo compleanno festeggiato dal giovane Gaetano di Villa San Giovanni, sabato scorso al Circo Sandra Orfei, attualmente presente nella Città di Reggio Calabria in località Tempietto dal giorno 28/09/2018 al giorno 08/10/2018 rimarrà impresso in modo particolare nella mente di Gaetano grande appassionato circense, ma anche sarà ricordato con enorme piacere dalla Mamma Violetta dalla sua Famiglia e dalle altre 21 Famiglie presenti con i loro figli, invitate per l’evento.
Il tutto si concretizza nei giorni precedenti al festeggiamento, quando la Signora Violetta Mamma di Gaetano, proprietaria di un grande complesso alberghiero “L’Excelsior”, a Gambarie (RC), andando a prendere il figlio all’uscita da scuola a Villa San Giovanni (RC) incontra il famoso clown Nazionale Angelo Patti, con il quale esprime il suo desiderio, quello di far festeggiare il compleanno di suo figlio all’interno del famoso Circo Orfei. Subito dopo, il tutto viene concretizzato grazie alla disponibilità del Direttore Claudio Vassallo, uomo di grande professionalità, di grande disponibilità. È stato veramente emozionante vedere tutte le confezioni regalo raffigurare immagini circensi, tutte dipinte strettamente a mano. Originale la torta, contenete tanti personaggi del Circo. Interessanti le parole di Mamma Violetta, che alla fine dei festeggiamenti, dopo aver ringraziato Direzione, Artisti, Personale, ha dichiarato che stà organizzando all’interno della sua rinomata struttura alberghiera, dei locali, adibiti a manifestazioni circensi.
Questo episodio, visti i contenuti di Passione verso il circo ed i tempi cosi rapidi di permanenza dello stesso nelle varie Città, sanno veramente di Felliniano. A tal proposito è doveroso rievocare delle ispirazioni del grande regista Federico Fellini: “quando lo stesso rievocando la presenza del Circo nella sua Città” disse: arrivò di notte il circo, la prima volta che lo vidi ero un bambino, un’apparizione, questa specie di mongolfiera, la sera prima non c’era, la mattina era davanti casa mia.
Acrobati, domatori, contorsionisti, clown. Una pista di segatura magica “cosi apparve agli occhi del piccolo Federico Fellini il più grande spettacolo del Mondo”.
E questo effettivamente è il circo, dove si riscontrano passioni, cultura, grandi sacrifici, grandi equilibri, arte, tanta arte, scenografie, coreografie e tanti altri aspetti tecnici, componenti che uniti insieme generano lo spettacolo. Il Circo!!!
Nella circostanza, per la cronaca è doveroso evidenziare il grande successo che il Circo Sandra Orfei ha ottenuto domenica scorsa a Reggio Calabria, dove oltre mille persone hanno assistito ad un grande ed apprezzatissimo spettacolo. Infatti, anche se l’unità circense è in fase di ristrutturazione porta al seguito uno spettacolo piacevolissimo. Lo dimostra il fatto che a Reggio Calabria se non si porta al seguito spettacoli validi non si possono ottenere tali apprezzamenti.
Il circo è stato sempre amato dai bambini, è certamente lo spettacolo più antico più grande al Mondo ed è certamente vero che finché ci saranno i bambini il Circo vivrà.

Clemente Corvo