Breaking News

Due locomotive per festeggiare i 100 anni del Circo Knie

Sono state inaugurate a Rapperswil e viaggeranno sull'intera rete FFS

In occasione del centenario del Circo Knie, sull'intera rete FFS circoleranno due locomotive dedicate alla famiglia Knie. Le locomotive sono state inaugurate a Rapperswil in presenza di Stefan Kölliker, presidente del governo di San Gallo, Andreas Meyer (CEO della FFS) e della famiglia Knie.

D'ora in poi, le due locomotive - una per il traffico viaggiatori e l'altra per il traffico merci - viaggeranno sull'intera rete FFS. Durante la tournée del 2019, il Circo Knie percorrerà complessivamente 2568 chilometri su rotaia, attraversando ben 33 città in tutta la Svizzera.

Fredy Knie jun., direttore del circo: «Da 100 anni, trasportiamo gran parte del nostro materiale da una piazza all'altra con due treni speciali delle FFS. Siamo felici che le FFS mettano a nostra disposizione due locomotive per il nostro centenario».

Andreas Meyer, CEO FFS: «Il circo Knie e le FFS: sono due aziende svizzere tradizionali che ogni bambino conosce. Sono sinonimo di qualità e collegano le regioni e gli abitanti del nostro Paese. Siamo quindi lieti che, in occasione del centesimo anniversario, il Circo Knie viaggi con due locomotive dedicate».

Stefan Kölliker, presidente del governo del Cantone di San Gallo: «Facciamo gli auguri al Circo Knie per il suo centenario. Il circo Knie e il Knies Kinderzoo, entrambi con sede a Rapperswil, sono un importante fiore all'occhiello del Cantone di San Gallo, di cui andiamo particolarmente fieri».