Breaking News

header ads

ILLUSIONI E DANZE SEGUENDO IL VIAGGIO DI DANTE

“La Divina Illusione”, spettacolo liberamente ispirato dalla Divina Commedia dell’Alighieri, ideato e diretto da Eugenio Bonacci, sarà rappresentato domenica 02 Dicembre

E’ un progetto che lo ha animato fin dagli anni delle superiori, quando studiava Dante e allo stesso tempo cominciava a occuparsi di illusionismo, che oggi si concretizza insieme alla collaborazione di professionisti del mondo dello spettacolo. E’ “La Divina Illusione”, lo spettacolo liberamente ispirato dalla Divina Commedia dell’Alighieri, ideato e diretto da Eugenio Bonacci, che andrà in scena domenica 02 Dicembre  al Teatro Comunale di Catanzaro, con inizio alle ore 18.30.
La Divina Illusione è uno spettacolo di illusionismo liberamente ispirato dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. In un susseguirsi di illusioni e coreografie di danza, nelle vesti di un moderno Dante, l’illusionista percorre il viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Attraverso le grandi illusioni e le coreografie di danza la Divina Illusione rappresenta l’Inferno in maniera dettagliata (Fiere, Caronte, Francesca da Rimini, Ciacco, Città di Dite, Farinata degli Uberti, Pier delle Vigne, Niccolò III, Ulisse, Pozzo dei Giganti, Conte Ugolino, Lucifero), in modo generico e riassuntivo Purgatorio e Paradiso. Lo scopo dello spettacolo è di portare tramite una nuova prospettiva, quella dell’illusionismo, antica arte che affascina e incuriosisce il pubblico di tutte le età, gli spettatori ad avvicinarsi all’opera letteraria La Divina Commedia.