Breaking News

header ads

43 ° Festival internazionale del circo di Monte-Carlo. Comunicato stampa n° 2

Il Festival dell'innovazione e della tradizione

La famosa pista di Fontvieille, sul quale si aprirà il 17 gennaio prossimo la 43esima edizione del Festival International du Cirque de Monte-Carlo, rimane un luogo di continua innovazione, perché il circo continua ad evolversi e trasformare, ma anche della tradizione, poiché solo essa può garantire un'evoluzione armoniosa e serena.

Tra i vari artisti in gara spiccano:

- La troupe Aliyev, originaria del Kazakistan, che aveva già ricevuto un Silver Clown al 35 ° Festival, presenterà quest'anno un grande dipinto di artisti volanti sul tema di "Dante". È il famoso regista Alexandre Grimaïlo che ha coreografato questo numero di trapezi in una rara eleganza e complessità tecnica mai vista.

- Il duetto acrobatico su hoverboard (Segway): il giovane artista Nazerke Merekekyzy, dal Kazakistan, ha inventato un nuovo circo disciplina, facendo saldi audaci con il partner Yoka Konyrbaeva su questo nuovo mezzo di locomozione, l'hoverboard. Rullando sulla pista, le due giovani donne raggiungono equilibri corpo a corpo stupefacenti. Hanno impiegato più di un anno di prove prima di essere presentato per la prima volta al mondo a Monaco.

- The Without Socks, trio clownesco di Russia, riprende una tradizione un pò dimenticata, quella dell'ingresso clown. I tre artisti, con una silhouette molto personalizzata, nonostante la loro giovane età, sono riusciti a uscire dai sentieri battuti, a ritirare voci clownesche e portargli una freschezza e una modernità che il Comitato Organizzatore è orgoglioso di presentare a Monaco.

- Infine, la Gypsy High School, presentata da Yuri Volodchenkov e la bella ballerina zingara Avelina Kvasova, porterà passione e piacere sotto il tendone. Oltre alla magnifica complicità tra il cavaliere e il cavallo chiamato "Legion", le figure realizzate dai due artisti renderanno questa esibizione un indimenticabile amore gipsy.

E il resto del programma nelle prossime uscite ....