Breaking News

Modena, circo, via libera agli spettacoli

Sbloccato il divieto: la commissione ha deciso di concedere l'agibilità. 
L'impianto elettrico è stato ripristinato 


MODENA. Via libera agli spettacoli del Circo Oscar di Orlando Orfei. A comunicarlo è la Prefettura dopo l'incontro della commissione che si è riunita stamattina, 24 dicembre, e che ha deciso di concedere l'agibilità. Da questo momento, quindi, il circo ha facoltà di aprire al pubblico per le esibizioni. I problemi riscontrati inizialmente avevano costretto gli agenti a vietare l’accesso venerdì sera agli spettatori.

Uno era relativo alle uscite di sicurezza, l’altro è un documento tecnico sull’impianto elettrico non presentato immediatamente al momento della richiesta. Dalla Prefettura fanno sapere che la situazione è stata ripristinata correttamente ed è stata prodotta la documentazione necessaria perché il sipario si possa alzare senza problemi.

Quaranta le famiglie rimaste in stallo nei camper in questi giorni, centinaia i modenesi in attesa di assistere agli spettacoli con clown, lanciatori di coltelli, animali. A decine sono venuti ieri ad ammirarli. Coppie giovani e non, famiglie con bambini erano giunti per acquistare i biglietti senza sapere della disavventura occorsa per il mancato nulla osta.