Breaking News

A Montecarlo si scaldano i motori per il Circo

Domani – giovedì 17 gennaio – nella cittadina monegasca prenderà il via il 43° Festival Internazionale del Circo. Un'edizione che si annuncia più incredibile che mai


Prenderà il via il 17 Gennaio il 43° Festival del Circo di Montecarlo. Come sempre sarò nella cittadina monegasca per raccontarvi cosa succede sotto il tendone più famoso al mondo.

L'Università del circo è pronta ad accogliere i migliori artisti provenienti da ogni angolo del globo. Per quest'edizione saranno nel Principato oltre 150 artisti provenienti da 15 paesi e si esibiranno per provare ad aggiudicarsi gli ambitissimi premi: il Clown d’oro, d’argento o di Bronzo, che valuteranno la loro carriera.

Per questa 43esima edizione verrà presentata una delle migliori performance del circo russo: Il Royal Circus sotto la direzione di Gia Eradze. Uno stile incomparabile, una sottile miscela di lusso e modernità e 68 artisti e ballerini straordinari con costumi su misura.

Tra le altre attrazioni, il numero del triplo mât presentato dalla prestigiosa truppa nazionale accrobatica Chinese, Marcel Kremer che presenterà un numero unico di bisonti senza dimenticarsi di Martin Lacey Jr e il suo folto gruppo di Lions, magnifica dimostrazione della complicità tra uomo e animale.

In un periodo in cui in alcuni paesi sembra il circo fatichi a resistere qui viene celebrata la grandezza e l'importanza dell'arte circense. E' stato pubblicato il programma con tutti gli artisti e sono disponibili gli ultimissimi biglietti. Un appuntamento imperdibile ed irrinunciabile per chi ama questo tipo di spettacolo e vale certamente la trasferta.

Il Festival si concluderà il 27 gennaio, mentre a febbraio toccherà alle “nuove generazioni” scendere in pista.

Nell'attesa vi lascio con il video promo per un'edizione che si annuncia tra le più incredibili di sempre.