Breaking News

Krassym-De Luca all’American Circus per il grande evento “Viva il Circo”, la festa dell’arte circense italiana


Continuano i grandi successi di Krassym (nome d’arte dello showman sannicolese Fabrizio De Luca). Questa volta, dopo “Cinecittà World” è la vota dell’American Circus. Infatti, egli sarà uno dei 3 presentatori del grande evento dal titolo: “VIVA IL CIRCO”…la festa dell’arte circense italiana, che andrà in scena mercoledì 30 gennaio 2019, con inizio alle ore 21.15, nel più grande circo d’Europa a 3 piste ovvero l’AMERICAN CIRCUS (della famiglia Togni) attualmente a Roma. Personalmente seguo da anni, e con grande soddisfazione, la carriera di Fabrizio De Luca, sin dal suo primo vagito con RCN (Radio Caserta Nuova), l’emittente radiofonica di San Nicola la Strada più longeva di Terra di Lavoro. Una passione, la sua, per lo spettacolo in ogni sua sfaccettatura.

Quella di “Viva il Circo” sarà una grande serata organizzata dall’Ente Nazionale Circhi, ed è dedicata ai protagonisti del Circo italiano con tanti ospiti del mondo della Cultura, della Politica e dello Spettacolo. Nel corso della serata ci saranno anche le premiazioni alle eccellenze del settore con l’istituzione del Premio “Pista tricolore”. Un evento unico nel suo genere, che vede come scenario il maestoso “Circo Americano” sito in Viale di Tor di Quinto, Roma. Un appuntamento imperdibile, che vede Krassym come co-conduttore al fianco di Mr. Riky, storico presentatore dell’American Circus (entrambi nella foto). Protagonista assoluto della manifestazione è il Circo italiano in ogni sua componente. Il Circo italiano ha una storia antica e prestigiosa, molti dei pionieri sette e ottocenteschi di questa forma d’arte sono nostri connazionali, che hanno contribuito in maniera determinante alla diffusione e allo sviluppo del Circo nelle varie nazioni di tutto il mondo.

Ancora oggi sono italiani molti dei più apprezzati artisti circensi. Nella classifica del Festival di Monte Carlo, la più importante manifestazione di Circo classico, l’Italia è al terzo posto per numero di premi vinti. Il Circo italiano desidera condividere questo particolare e importante momento di festa con i rappresentanti delle Istituzioni, del mondo della cultura e dello spettacolo, dello sport e dell’arte, e con tutti coloro che amano il Circo in ogni sua forma.