Nuova stagione della trasmissione L’Altroparlante: si comincia con il Circo Greca Orfei e la solidarietà a due associazioni palermitane

Ieri sera è iniziata la nuova stagione della trasmissione “L’altroparlante”  condotta da Mauro Faso su Radio In 102 fm. Tra gli osp...

Ieri sera è iniziata la nuova stagione della trasmissione “L’altroparlante” 
condotta da Mauro Faso su Radio In 102 fm.


Tra gli ospiti della puntata il Circo Greca Orfei rappresentato da Devis, circense da quattro generazioni, e Matteo, che da soli 7 mesi è entrato a far parte della grande famiglia circense, e da Serena Marotta giornalista e scrittrice, addetto stampa del circo.
Il circo che si trova in viale dell’Olimpo a Palermo e che rimarrà allestito sino al 3 febbraio, nonostante il lavoro a tempo pieno, è riuscito a fare della solidarietà a due associazioni palermitane: una è l’associazione ASLTI Onlus “Liberi di crescere”, che opera all’interno dell’ospedale Civico. Associazione formata dai genitori di piccoli affetti da leucemia e tumore, nata nel 1982 a Palermo, certificata dall’Istituto Italiano della Donazione, per realizzare dei progetti. L’altra è l’associazione Ufe (Utenti e familiari esperti) del modulo 1 del Centro di salute mentale. In diretta, i ragazzi del circo hanno raccontato la loro attività di volontariato in questo periodo di permanenza a Palermo.
Lo scorso 28 dicembre 2018, infatti, una delegazione del circo Greca Orfei, composta da Egle Mavilla responsabile delle pubbliche relazioni del circo, formato dalle famiglie Martini e Mavilla con la direzione artistica di Greca Orfei, nipote di Moira, e i clown i “Cardinali” e il mago George sono andati a fare un mini show ai bimbi ricoverati al reparto di Oncoematologia dell’ospedale Civico, portando loro sorrisi e regalini. Insomma un raggio di sole all’interno del reparto per la gioia dei familiari e dei piccoli ricoverati. A loro domenica 20 gennaio 2019 alle 16.30 sarà dedicato uno spettacolo al circo in viale dell’Olimpo e una somma dell’incasso sarà devoluta all’associazione ASLTI Onlus per realizzare dei progetti per i bimbi. Mentre, il giorno dopo, lunedì 21 gennaio, la delegazione del circo si recherà al reparto di psichiatria dell’ospedale Civico gestito dalla dottoressa Grazia Guercetti, per portare allegria ai pazienti e far loro trascorrere dei momenti piacevoli donandogli un sorriso e un mini show grazie ai clown del Portogallo i Cardinali e il siracusano mago George. Anche per loro il circo dedicherà uno spettacolo a gennaio e una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Ufe, che presta la sua attività di volontariato presso il Csm, la Cta (comunità terapeutica assistita) e il reparto di psichiatria.
Intanto il circo sarà a Palermo con due show al giorno il lunedì, il giovedì e il sabato alle ore 17.30 e 21, mentre la domenica alle 16.30 e alle 19.30 sempre in viale dell’Olimpo. Dopo la prima parte dedicata al circo Greca Orfei, il conduttore Mauro Faso ha ospitato in diretta il presidente del Movimento per la Salute dei Giovani, Fabrizio Artale ed il dottor Maurizio Mongioví, cardiologo pediatrico esperto in cardiopatie congenite.



                 

Related

STAMPA 3365535150532890890

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta
item