Circo Americano, clown, acrobazie e tigri da brivido

Il fascino della tradizione con uno stile moderno e ritmato. Il Circo Americano  rinnova ogni volta la magia di questo spettacolo senza t...


Il fascino della tradizione con uno stile moderno e ritmato. Il Circo Americano rinnova ogni volta la magia di questo spettacolo senza tempo, e lo si può vedere a San Giovanni Lupatoto fino al 24 febbraio (zona centro commerciale Verona Uno), sotto uno chapiteau imponente a coprire le tre piste, segno distintivo del Circo Americano, che è l’unico al mondo così grande.

E lo spettacolo non è da meno. Parte con le acrobazie mozzafiato del duo Kovatchev alla «ruota della morte», alzando subito l’asticella della tensione, per poi passare a numeri della classica tradizione circense, come la giocoleria, ma triplicandola sulle tre piste e declinandola in altrettanti stili: Bruno Togni con l’«in bounching», Alessandro Togni in piedi sul cavallo e Sonny Caveagna alla giocoleria tradizionale. E i giovani in pista sono molti, la nuova generazione della famiglia Togni, al trapezio, al cerchio, ai tessuti, ai cavalli, al tappeto elastico. Segno di una continuità che porta l’Americano in tutto il mondo modernizzandolo senza tradirne le radici.

Le due ore di spettacolo, presentate dalla voce inossidabile di Ricky Piller, scorrono veloci, grazie anche ad un ottimo staff di pista e agli intermezzi comici di Joe Costa e la sua capacità di coinvolgere il pubblico. Da brividi Bruno Togni nella gabbia con sette tigri, con le quali gioca e scherza con fare maturo. Sempre bellissimo il numero di cavalli in libertà di Cristina Togni, unica «veterana» in pista oltre a Flavio Togni, il grande domatore Clown d’oro a Monte Carlo, che è tornato a guidare gli elefanti.

ORARI DEGLI SPETTACOLI: Unica tappa in Veneto, il Circo Americano resta a San Giovanni Lupatoto fino al 24 febbraio, con spettacoli il sabato e la domenica alle 16,15 e alle 18,45; il lunedì, martedì e mercoledì alle 17,30; e il giovedì e venerdì alle 17,30 e alle 21. Giovedì 21 febbraio sarà Family Day con biglietto a 9 euro a persona su tutti gli ordini di posti.

Daniela Bruna Adami

Related

STAMPA 5622964200852233438

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta
item