Breaking News

ESTERO. IL FORTE VENTO PROVOCA IL CROLLO DI UN CIRCO A "LA LINEA"

Lo chapiteau, sotto il quale fortunatamente non c'era nessuno, è stato completamente distrutto


Una forte tempesta di vento questa mattina ha distrutto lo chapiteau di un circo installato a La Linea de la Concepción (Cádiz).

Tutto questo è successo dopo le otto di questo venerdì mattina. Le intense raffiche di vento hanno abbattuto ed incrinato lo chapiteau del Circo di Berlino, che aveva installato le sue strutture a La Linea per una settimana.

In quel momento per fortuna nessuno era presente nella struttura, anche se tutto ciò che era all'interno è andato distrutto. Il danno è stato ingente, ammonta a circa centomila euro, in quanto dovranno essere sostituiti la tenda e una buona parte della struttura ed anche alcuni dispositivi elettronici.

La desolazione tra le 30 persone che compongono la famiglia di questo circo è tremenda, dal momento che la tenda ormai è completamente inutilizzabile.

"Stavamo guardando la tenda tutta la notte, perché quando c'è una tempesta nessuno nel circo dorme, spiega Frank il proprietario del circo. Sapevamo che alle nove del mattino si prevedeva di abbassare l'intensità del vento, ma verso le otto in punto siamo rimasti sorpresi da una forte raffica a 120 chilometri orari che ha rotto tutti i cinturini".

Per chi volesse aiutare concretamente gli amici del Circo Berlino di seguito le coordinate bancarie:
LA CAIXA
Es45- 2100-9121-5802-0035-3185
Global Fantasy Eventi S. L.