L'illusionista di Varese Ligure incanta il pubblico straniero

Gabriele Depietri, in arte Igna Fire, ha lasciato l'università e il piccolo centro della Val di Vara per studiare da mago. Pronta una p...

Gabriele Depietri, in arte Igna Fire, ha lasciato l'università e il piccolo centro della Val di Vara per studiare da mago. Pronta una produzione in Germania


Non era stata facile, la scelta di abbandonare gli studi di giurisprudenza, per studiare da illusionista. Gabriele Depietri, in arte Igna Fire, si era innamorato delle sfide da mentalista, dei numeri ad effetto, degli esercizi di coraggio e di abilità. E' la sua chiamata si è rilevata giusta.
Il mago di Varese Ligure continua a stupire. Il nuovo ingaggio lo vedrà in Germania, a Stoccarda, protagonista di una produzione fra le più famose in europa.
" Sono entusiasta - confida - perchè sarà una nuova straordinaria esperienza". In questi giorni, il giovane artista è in Val di Vara. Si sta ricaricando, dopo il successo ottenuto con il "Circo degli Orrori": "In Puglia e in Calabria siamo andati benissimo. Mi sono ritrovato come protagonista, con un numero che è piaciuto tantissimo". Una stagione che ho dovuto interrompere prima di quanto avrebbe voluto, per prepararsi al Friedrichsbau Varieté: "All'estero ho già proposto più numeri - ricorda - ma questa è una occasione importante. Si tratta di un programma di primissimo piano".
La società con la quale lavora, la Ottavio Belli Magic Productions è nata attorno al circo, tanto che Gabriele si è esibito a lungo nel contesto circense. Poi, nuovi numeri, e nuove occasioni, ed una evoluzione verso tutto ciò che rientra nel magico.
Belli è partito per la Cina, mentre il talento di varese Ligure si avvia a conquistare la Germania. "L'esperienza con il Paranormal Circus mi è piaciuta moltissimo - racconta - ed ora l'idea di esibirmi
con altri dodici illusionisti internazionali mi spinge a prepararmi al meglio, come sempre". Gabriele è molto chiaro sulla magia. "Dietro c'è tantissimo studio, ogni dettaglio va preparato con attenzione maniacale, per essere perfetto".
L'illusione si costruisce con fatica e con professionalità. E poi si deve avere carisma, per catturare l'attenzione. Il giovane talento è già affermato, eppure riesce ancora a ringraziare, sempre, per ogni collaborazione, che gli consente di crescere: "Ogni esperienza mi dona tantissimo, come persona e come professionista. Adoro l'opportunità di misurarmi con tante persone diverse, che mi arricchiscono". Un successo costruito con tenacia, sudore e umiltà. Un risultato straordinario, meritato. E' riuscito a guidare bendato, a sfuggire alle catene, a liberarsi da contesti impressionanti, rinchiuso e legato. E senza tradire i suoi segreti. "Potete legarmi, incatenarmi, rinchiudermi - ride - ma io troverò sempre un modo per recuperare la libertà". Nei suoi numeri fa rimanere col fiato sospeso, e riesce sempre a sorprendere. Conquisterà di sicuro anche la Germania. Nello show, Gabriele avrà accanto due ballerine professioniste molto brave, Caroline Dondeynaz e Laura Morano.


Related

STAMPA 8528622896629613859

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta
item