Breaking News

header ads

Estero. Circus Krone è morto il rinoceronte Tsavo


Il rinoceronte del Circus Krone è deceduto oggi. Questa mattina Tsavo improvvisamente ha effettuato un forte ringhio, ha dichiarato il suo veterinario Christine Lendl all'agenzia di stampa tedesca di Monaco di Baviera, e poi è morto davvero in pochi minuti.

L'animale di 45 anni aveva preoccupato il Circus Krone per settimane perché mangiava poco e aveva la diarrea. I medici avevano effettuato dei controlli specifici a metà febbraio e avevano trovato un ispessimento della parete interna intestinale che ha avuto per settimane causandoli molti problemi. Tsavo non aveva appetito e quindi ha perso in meno di un mese più di 300 chilogrammi.

Diversi persone hanno assistito ai controlli a febbraio: poiché gli animali da due tonnellate possono essere esaminati solo in anestesia generale e in posizione eretta, il circo ha preso i vigili del fuoco in supporto per il sollevamento dell'animale con borse e cinghie.


Nonostante il trattamento con farmaci ed integratori, Tsavo è peggiorato negli ultimi giorni. All'età
di 45 anni, il rinoceronte da due tonnellate non era più giovane considerando che la normale aspettativa di vita di questi animali è tra i 38 e i 40 anni. La carcassa del rinoceronte del circo verrà ora sottoposta ad autopsia in patologia animale per trovare l'esatta causa della morte.