Circo a Biella: “Trattiamo i nostri animali come dei figli"

Domenica scorsa, un gruppo di animalisti appartenenti a Legambiente e Meta (Movimento etico tutela animali e ambiente) hanno organizzato ...


Domenica scorsa, un gruppo di animalisti appartenenti a Legambiente e Meta (Movimento etico tutela animali e ambiente) hanno organizzato un sit-in in piazza Cerruti davanti all’ingresso del Circo Rolando Orfei.
Motivo della protesta, la contrarietà dell’utilizzo degli animali al circo che renderebbe gli spettacoli crudeli, insensibili e decisamente anacronistici.
Nettamente diversa è invece l’opinione di uno dei responsabili del circo: «I nostri animali non sono trattati male assolutamente – spiega Atos -. Li consideriamo dei veri e propri figli. Possediamo un elefante che vive con noi da 50 anni. Solitamente, riceviamo visite da parte dell’Asl, non abbiamo mai avuto nessun problema. Quando gli animali, raggiungono l’apice della loro carriera, continuano a restare con noi, naturalmente a riposo, come una persona – conclude quando va in pensione. Vorrei ringraziare le forze dell’ordine per la loro grande ed imparziale collaborazione avvenuta durante il sit-in».
Lo spettacolo è poi proseguito con una serie di numeri, dalle esibizioni di magia, ai trapezi, giochi con i cerchi fino ad un unico spettacolo messo in scena dalla donna laser. La scena si è chiusa con una sfilata degli animali i quali si sono messi i posa per una fotografia davanti a decine di bambini molto divertiti. Il circo resterà in città fino a domani.

Related

STAMPA 7033156241389859317

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO
Vota anche tu!

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta
item