Breaking News

La solidarietà di Magistrati, Polizia e Circensi stamane all’Ezio Scida


Si è svolto questa mattina presso lo Stadio Comunale Ezio Scida il triangolare di calcio tra Rappresentativa Magistrati, Nazionale Italiana del Circo e Rappresentativa Sindacale della Polizia di Stato, promossa dall’Associazione “è…solidarietà”. “Uno stadio per un sorriso” a cui hanno partecipato molte scolaresche della nostra città per l’iniziativa benefica volta alla ricostruzione del campetto di calcio della Chiesa di San Domenico.

Prima della partita, sul manto erboso dello stadio comunale la Nazionale Italiana del Circo ha offerto agli studenti uno spettacolo di acrobazie. Il Prefetto di Crotone Ferdinando Guida ha tirato il calcio di inizio.

«Noi con l’Airc lavoriamo per una solidarietà più vasta. Questa di oggi – ha affermato Raffaele Lucente, Presidente di è…solidarietà  – è finalizzata ad un obiettivo specifico, per ridare questo campetto ai giovanni della città. Le riparazioni costano molto, abbiamo organizzato due manifestazioni, una lo scorso anno e una oggi.  Abbiamo avuto la disponibilità di tutti, dei magistrati, del tribunale, della Polizia e della Nazionale Italiana del Circo . È un impegno notevole, e il Presidente Vrenna ci ha dato il suo supporto, l’Aia di Crotone, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e logicamente abbiamo potuto organizzare questo spettacolo di cui beneficiano le scuole di Crotone, grazie al contributo organizzativo che hanno dato il servizio provinciale  di Crotone, i dirigenti scolastici e gli insegnanti che si sono impegnati affinchè questa manifestazione riuscisse».