NOTIZIE RECENTI

DOPO OLTRE 20 ANNI RITORNA UNO SPETTACOLO CIRCENSE A GIOIOSA IONICA


Dopo circa 20 anni ritorna a Gioiosa Ionica (RC) uno spettacolo circense. Infatti il Circo Lidia Togni di Davide Canestrelli sarà presente nella bella cittadina ionica dal 3 al 7 maggio, ed installerà le proprie strutture nello spazio adiacente il campo sportivo cittadino, ubicato nel centro della città.
La cittadina ionica artisticamente molto bella è composta da circa 8000 abitanti, con un contorno di paesi e frazioni le quali Grotteria, Pirgo, Martone e San Giovanni di Gerace, comprende una popolazione di circa 16000 persone.
Eppure tante direzioni circensi hanno preferito installare le proprie strutture in città limitrofe trascurando certamente questa piazza dove c'è tanta gente entusiasta ed appassionata del circo.
Le varie sollecitazioni in tal senso hanno convinto il direttore Davide Canestrelli a voltare pagina e sostare proprio in questa città.
Indescrivibile l'entusiasmo della gente per la presenza di un grande evento circense nella loro città, che permetterà loro dopo tanti anni di assistere ad uno spettacolo circense senza dover peregrinare altrove.
La direzione del circo ringrazia il sindaco Salvatore Fuda e tutta la sua amministrazione, il comandante della Polizia Municipale Pasquale Agostino, il proprietario dell’area ,e tutta la città di  Gioiosa ionica per l’affetto, la disponibilità e l'accoglienza dimostrata.
Il sindaco Salvatore Fuda si è cosi espresso: “Sono contento che un attività circense di livello internazionale sosta anche nella nostra bella città, riconoscendo il valore dell’arte circense e l’impegno profuso con i tanti sacrifici del personale e degli artisti“.
Questa lunga attesa sarà colmata da uno spettacolo internazionale che nei prossimi giorni il famoso Circo Lidia Togni presenterà alla città vogliosa di assistere agli spettacoli finalmente in casa propria. Sarà certamente la svolta per altre direzioni circensi nel tenere in considerazione questa splendida città.

Clemente Corvo