Breaking News

header ads

Importante, 6 giugno a Roma: Consiglio direttivo Enc e incontro aperto ai direttori, addestratori e detentori di animali


Condividiamo questo articolo pubblicato oggi da "Circo.it"


Il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, ha convocato per il 6 giugno con carattere di estrema urgenza, presso la sede Agis-Anec di Roma (via di Villa Patrizi 10), due importanti riunioni.
In mattinata, con inizio alle ore 11, si tiene il Consiglio direttivo Enc, con all’ordine del giorno due argomenti: il “Disegno di legge di delega al Governo per il riordino della materia dello spettacolo e per la modifica del codice dei beni culturali e paesaggio”; la “presentazione, discussione e approvazione della Carta dei principi E.N.C. imperativa per i Soci”.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, l’appuntamento è con i Direttori dei Circhi equestri italiani, delle Arene ginnastiche, delle Arene auto-moto acrobatiche, dei Festival, gli Addestratori e Detentori di animali impiegati nell’attività circense: si parlerà del Disegno di legge citato sopra, che afferisce alla questione della presenza degli animali nei circhi. Vista la portata della posta in gioco si rappresenta l’opportunità della più ampia partecipazione.