Breaking News

header ads

Al Circo Millennium la seconda edizione del Torneo Zorzan


Condividiamo questo articolo pubblicato oggi da "Circo.it"


Grande giornata quella di ieri al Centro sportivo di Gatteo a Mare. Il colpo d'occhio all'ingresso lasciava subito capire il motivo dell'evento: l'immagine gigante di Ronald Zorzan issata alla rete. Nelle prime ore del pomeriggio il tappeto verde ha visto disputare l'incontro fra le piccole glorie circensi del calcio, che hanno splendidamente gareggiato (da questo vivaio usciranno campioni, anzi Campioni!).
Poi è stato il turno delle due formazioni femminili, e qui lo spettacolo ha stupito. Brave, determinate, coraggiose, tenaci (ieri il sole picchiava forte), in moltissimi casi anche autentica classe. Questo hanno fatto vedere le maglie rosa e blu che si sono sfidate con vero spirito sportivo.
Quindi l'atteso confronto fra Team Millennium, Team Embell Riva, Team Vecchie Glorie, Circhi riuniti di Milano, Team Darix Martini, Team Madagascar, Team Rolando Orfei, Team Romina Orfei.
Qui sono state scintille e si è assistito ad un calcio giocato indubitabilmente di livello.
Ottime tutte le formazioni, superlativa la passione, magnifica la volontà di ritrovarsi - nonostante gli impegni di tutti - per onorare la memoria di Ronald Zorzan e per cimentare lo spirito di squadra del giovane circo italiano.
All'evento è intervenuto anche il presidente dell'Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, che prima del match ha salutato i ragazzi partecipanti esprimendo vivo apprezzamento per l'iniziativa e raccomandando di essere pronti alla mobilitazione, se e quando necessario.
Che dire? Complimenti a tutti gli organizzatori e a tutti i partecipanti: dal più piccolo al più grande.

Questa la formazione del Circo Millennium vincitrice del torneo:
Elvis Coda Prin
Derek Coda Prin
Ivan e Maicol Orfei
Cristian Orfei
Nicholas Errani
Onelio Tribertini
Jonatan Niemen
Eder e Avner Torregrossa
Kevin Niemen
Juri Caveagna
In porta Maicol.

Arrivederci alla prossima edizione.