NOTIZIE RECENTI

ASIA PERRIS E SUE ELLEN ROCCUZZO OSPITI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL "NUMANA FESTIVAL CIRCUS"


L' Amministrazione Comunale di Numana, in collaborazione con i direttori artistici del Circo Takimiri e del Circo El Grito, hanno il piacere di presentarvi il "NUMANA FESTIVAL CIRCUS".

La prima edizione ha l'obiettivo di introdurre ciò che avverrà a Numana dall'anno 2020: una vera competizione a livello mondiale, unica nel suo genere, tra artisti di Circo Tradizionale e Circo Contemporaneo che verranno valutati da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo.

Venerdì 28 giugno 2019 dalle ore 21.30 andrà in scena, gratuitamente in piazza centrale a Numana,
il "GRAN GALÀ DEL CIRCO", una manifestazione unica con ospiti d'eccezione che fungerà da presentazione per il nuovissimo festival.

Tra gli ospiti di questa prima edizione spiccano le circensi Asia Perris e Sue Ellen Roccuzzo, conosciamole un pò:

- ASIA PERRIS. Nata il 9 luglio 1999 da famiglia circense, Asia è un'eccellente verticalista sin dall'età di cinque anni, quando debutta il suo primo numero presso il circo di famiglia "Acquatico Denji Show". La giovanissima artista italiana prosegue nella sua formazione da autodidatta senza frequentare accademie o scuole di circo, ma solamente con i consigli del suo unico maestro: suo papà Alberto (ex antipodista). All'età di 16 anni vince il premio "Latina di Bronzo" nella categoria Children del 17° Festival del Circo di Latina ottenendo l'invito a partecipare al festival "New Generation" il Monte Carlo dedicato ai giovani. Partecipa a festival in Francia e in Ucraina, ed è ospite a spettacoli in vari circhi, tra i quali l'American Circus durante la festa dell'arte circense italiana dove vince il premio Moira Orfei come "migliore artista 2019".

- SUE ELLEN ROCCUZZO. Nata il 15 marzo 1984 da famiglia circense. Si diploma all'Accademia d'arte Circense di Verona divenendo una contorsionista e una ballerina agli hula hoops. Partecipa in seguito a numerosi festival tra i quali "New Generation" il Monte Carlo dedicato ai giovani, il Festival di Latina dove vince il terzo posto e il Festival Cirzus Bungler in Germania dove si classifica al primo posto.