Querelle circo: tutto risolto e ora si alza il sipario

Il Circo di Vienna da questa sera (mercoledì 14 agosto) e fino alla fine di agosto inizia i suoi spettacoli nell’area in via Dante a Val...


Il Circo di Vienna da questa sera (mercoledì 14 agosto) e fino alla fine di agosto inizia i suoi spettacoli nell’area in via Dante a Valverde, dove da circa due mesi aveva montato le tende, ma senza potere lavorare. Lo annuncia sui social Fabrizio Faggiotto, tour manager del Circo di Vienna: “Dopo quasi due mesi di odissea finalmente questa sera si inizia con gli spettacoli a Cesenatico! Un ringraziamento al Comune di Cesenatico, al sindaco e a tutti coloro che hanno fatto si che questa vicenda si risolvesse nel modo migliore per tutti. Vi aspettiamo!”.

Si risolve così una situazione che aveva portato non pochi grattacapi all’amministrazione di Cesenatico. Prima l’ordinanza di sgombero del Circo di Vienna, firmata dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli per “occupazione abusiva del Circo di Vienna” che inoltre “riduce la completa fruibilità dell’area. Area che, tramite gara pubblica, è stata regolarmente assegnata al Circo Madagascar che ha i titoli per svolgere l’attività nel mese di agosto”.

Era seguita la replica di Fabrizio Faggiotto, tour manager del Circo di Vienna, che spiegava di essere in “attesa di ricevere il codice identificativo (codice che ci permetterebbe di lavorare qui o di smontare tutto e andare altrove) da parte dell’amministrazione” (clicca qui per leggere l’articolo).

La svolta nella questione è stata giocata dal Circo Madagascar che doveva iniziare i suoi spettacoli nella stessa area dal 14 al 25 agosto, ma che invece ha rinunciato alle date di Cesenatico. Da qui il rilascio da parte del Comune di Cesenatico del famoso codice identificativo per il Circo di Vienna.


Potrebbe interessarti...

STAMPA 7175495766349653081

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO
Vota anche tu!

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

item