Visite didattiche guidate e stage di danza al circo di Greca Orfei a Siracusa

Il Circo Italiano Greca Orfei  delle famiglie Mavilla – Orfei si trova in tournée per la prima volta in Sicilia e sarà ospite in via Alg...


Il Circo Italiano Greca Orfei delle famiglie Mavilla – Orfei si trova in tournée per la prima volta in Sicilia e sarà ospite in via Algeri a Siracusa dal 26 settembre al 6 ottobre per presentare tutti i giorni i suoi 2 spettacoli.

Le novità di questo complesso innovativo sono molteplici: per la prima volta nella storia di un circo organizza eccezionalmente tra le date dei suoi spettacoli, delle gradite novità solo per il pubblico di Siracusa. In programma visite didattiche guidate dal titolo “Dietro le quinte”. Percorso guidato che immergerà nella magia del circo, visto da uno scorcio completamente insolito da quello abituale come spettatore.

Durante il percorso verrà raccontata la storia della famiglia di Greca Orfei, nipote della “regina” del circo, si potranno ammirare gli animali del parco zoologico, assistere alle prove degli artisti, visita delle carovane del circo, visita delle tensostrutture e una gradita merenda assieme gli artisti del circo. Tutto questo nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre e 6 ottobre.

Altro momento di notevole importanza è riservato per domenica 6 ottobre, dove il circo Greca Orfei darà la possibilità di diventare artisti del circo per un giorno attraverso uno stage di danza coreografica, diretto dal coreografo e scenografo siracusano Nicolò Simone che da anni collabora con il complesso di Greca Orfei. Per tale occasione gli aspiranti ballerini, o i simpatizzanti di questo mondo potranno, al termine dello stage mattutino, esibirsi dal vivo durante lo spettacolo pomeridiano delle 17,30 di domenica.

La direttrice artistica Greca Orfei e la famiglia Mavilla si fanno promotori di queste particolari iniziative al fine di rilanciare nel territorio italiano il più antico spettacolo del mondo, mettendo a nudo la condivisione dell’amore che nutrono per i loro animali e per conservare il patrimonio antropologico della storia del circo italiano.

Potrebbe interessarti...

STAMPA 2623789356617750748

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

item