Circo a Cremona, il Millennium risponde a Zagni: 'Niente tigri nel nostro spettacolo'

Dopo le preoccupazioni sollevate dagli animalisti e dal consigliere comunale Alessandro Zagni , non tarda la replica da parte del Circo M...


Dopo le preoccupazioni sollevate dagli animalisti e dal consigliere comunale Alessandro Zagni, non tarda la replica da parte del Circo Millennium, che il 18 ottobre approderà a Cremona. “Da ormai qualche giorno riscontriamo sugli organi di stampa e non solo notizie non veritiere in riferimento al nostro arrivo a Cremona” si legge in una nota diramata dal legale rappresentante del circo, Stefania Ingrassia, che si rivolge direttamente a Zagni, specificando che “il Circo Millennium al seguito non ha tigri o altri animali rientranti nel divieto imposto dal Comune, come da dichiarazioni che più volte sono state presentate al Comune in fase di istruttoria”.

Sebbene le tigri appaiano sui cartelloni affissi in città. A questo il legale rappresentante risponde che “sicuramente non andiamo a ristampare 5000 cartelli in pvc solo per Cremona, visto e considerato che la decisione di non scritturare artisti con al seguito le tigri è stata presa solo per sposare la decisione del Comune di Cremona”. Il circo specifica anche come “anche se ci fossero state le tigri, non sarebbero state di sicuro l’attrazione principale: abbiamo fior fiore di artisti pluripremiati ai maggiori festival internazionali di circo. Sono quelli le attrazioni principali dello spettacolo che andremo a presentare a Cremona”.

Per quanto riguarda le affissioni abusive, conclude Ingrassia, “stiamo aspettando che la Polizia Locale ci notifichi i verbali che sottoporremo alla ditta che si è occupata delle pubblicità che è esterna al circo. Ultima cosa il circo è un luogo principalmente per i bambini, e in nessun caso ne dovrebbe diventare un caso politico” conclude il legale rappresentante.

Potrebbe interessarti...

STAMPA 3397747762336135079

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO
Vota anche tu!

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

item