FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: ALTRI 4 ARTISTI IN GARA

Si continua a definire la rosa dei numeri in gara a Latina : ancora 4 artisti ammessi alla grande competizione del Festival. Il debutto: ...


Si continua a definire la rosa dei numeri in gara a Latina: ancora 4 artisti ammessi alla grande competizione del Festival. Il debutto: Giovedì 17 Ottobre, ore 21.00, a Latina in via Rossetti. Madrina del Festival: Manuela Arcuri.

Provengono da Ucraina, Finlandia, Brasile e Polonia a conferma della marcata connotazione multiculturale della manifestazione; ciascuno di loro ha allestito una performance capace di sorprendere il pubblico dell’International Circus Festival of Italyin scena a Latina tra una sola settimana. Appare oggi esplicito, dunque, l’invito all’incontro fra popoli, nazioni e culture differenti che la pittrice Elena Zaïka ha così brillantemente rappresentato nel suo pregevole lavoro su tela adottato quale “visual” ufficiale della 20ª edizione dell’International Circus Festival of Italy. Spettacoli da non perdere dunque; di seguito il calendario completo delle 7 rappresentazioni in cartellone: Giovedì 17 Ottobre ore 21 (spettacolo A); Venerdì 18 Ottobre ore 21 (spettacolo B); Sabato 19 Ottobre ore 16.30 (spettacolo B) e ore 21.00 (spettacolo A); Domenica 20 Ottobre ore 15.30 (spettacolo A) e ore 19.00 (spettacolo B); Lunedì 21 Ottobre ore 20.30, Spettacolo di Gala e premiazione dei vincitori. Gli spettacoli denominati A e B, pur essendo diversi, sono di identico ed elevatissimo livello dal punto di vista artistico e corrispondono esclusivamente alla ripartizione degli artisti in gara in due gruppi. Gli “Special Guest”, Redy Montico e Fumagalli, saranno presenti in tutti gli spettacoli.

DUO PARADISE
Ucraina 
Mano a mano

Il Duo Paradise è il sodalizioartistico tra due giovani acrobati provenienti dall’Ucraina. Portano in pista una performance forte, dinamica, di particolare coinvolgimento emotivo; la loro disciplina è il “mano a mano”: tecnica, forza e grande concentrazione le doti richieste ai due partner che durante la loro esibizione si avvincendano nei loro ruoli.


DUO STRAKHOV
Ucraina, Finlandia
Mano a mano

Padre e figlio nella vita di tutti i giorni così come in pista, Danylo Strakhov ed il suo piccolo Oskar appartengono ad una celebre famiglia del Circo in Ucraina: gli Strakhov sono acrobati ed al tempo stesso addestratori di tigri. Oskar, nato nel 2009, è in assoluto il più giovane partecipante al Festival e si prepara alla carriera circense già da cinque anni. Gli Strakhov presentano un numero di “mano a mano”, una disciplina che necessita grande affiatamento tra chi la pratica; nulla di meglio, dunque, per un papà che intenda tramandare al suo piccolo tutto l’amore e la passione per l’arte circense.


ALFREDO SILVA
Brasile 
Lancio di coltelli

Alfredo Silva è un giovane artista proveniente dal Brasile. La sua specialità? Lanciare coltelli avendo la propria partner Aleksandra come bersaglio; da mancare, beninteso! Si tratta di un classico delle esibizioni circensi connotato da particolare suspence qui rivisitato in chiave moderna ed accattivante senza tuttavia rinunciare agli evidenti motivi di rischio.


ALEKSANDRA KIEDROWICZ
Polonia 
Cerchio aereo

Un curriculum vitae di tutto rispetto quello della giovane artista polacca Aleksandra Kiedrowicz che a soli 25 anni di età può già vantare di essersi esibita in 30 Paesi diversi ed in 5 continenti non solo come acrobata aerea, ma anche come contorsionista, ballerina e coreografa. Al Festival di Latina Aleksandra presenta una performance al “cerchio aereo”, una disciplina acrobatica che, soprattutto quando declinata al femminile, mescola le notevoli doti tecniche dell’artista con l’eleganza, la grazia e la leggiadria.

Da Ufficio Stampa

Related

REDAZIONE 5529931804824752858

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO

MIGLIOR CIRCO DELL'ANNO
Vota anche tu!

DOV'E' IL CIRCO? SCOPRILO SUBITO

POPOLARI QUESTA SETTIMANA

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI

ACQUISTA LE T-SHIRT!

ACQUISTA LE T-SHIRT!
Sostieni la tua Passione per il Circo. Acquista ora l'esclusiva maglietta
item