NOTIZIE RECENTI

43° Festival del Circo di Montecarlo: anticipazioni stasera 24 dicembre

Festival del Circo di Montecarlo, questa sera su Rai 3 andrà in onda la quarantreesima edizione del celebre spettacolo circense


Il 24 e il 31 dicembre, in prima serata su Rai 3, saremo pronti al consueto appuntamento con la magia del Festival del Circo di Montecarlo, il grande spettacolo circense giunto alla sua quarantatreesima edizione. La Manifestazione è stata inaugurata dal Principe Ranieri di Monaco nel 1974 e, da anni, accoglie giocolieri, maghi, performer e trapezisti provenienti da ogni parte del mondo per dare lustro all’antica arte circense.

La competizione si svolge al cospetto della Principessa Stephanie, Presidentessa del Festival dal 2006 e di fronte a migliaia di spettatori. Le esibizioni dei circensi incantano i numerosi ospiti, regalando alle festività natalizie un’aria davvero incantata.

La 43° edizione del Festival del Circo di Montecarlo sarà condotta, per l’Italia, da Melissa Greta Marchetto, nota conduttrice televisiva e radiofonica che ci accompagnerà durante la visione delle magiche e incredibili performance. Lo spettacolo si aprirà all’insegna dell’allegria con l’antica tradizione dei clown, tanto amati dai piccoli spettatori.

L’incredulità si farà avanti, poi, grazie alle incredibili esibizioni di acrobati e ballerini, i quali metteranno a punto i loro numeri migliori. Si parte con Gia Eradze, acrobata georgiano che mostrerà dinanzi a tutti le sue abilità nel padroneggiare l’arte circense. Così come la celebrità georgiana, un gruppo di circensi cinesi porterà in Europa la tradizione ludica e circense del mondo orientale, caratterizzata non solo da abili acrobati ma anche da incredibili contorsionisti.

Tra gli spettacoli più amati in modo particolare dai bambini, che incanta però anche gli adulti, troviamo l’incantevole danzatrice Avelina Kvasova, ballerina che insieme al suo fedele cavallo e all’allenatore Yuri Volodchenkov riesce a realizzare esibizioni davvero mozzafiato.

L’appuntamento con la 43° edizione del Festival del Circo di Montecarlo è dunque questa sera, 24 dicembre, in prima serata su Rai 3.