NOTIZIE RECENTI

Coronavirus. La lettera della Principessa Stéphanie di Monaco





Gentile Circus Community,

E' stato solo un paio di settimane fa che abbiamo celebrato insieme a molti di voi artisti circensi, professionisti e fan di tutto il mondo il Festival Internazionale del Circo e il Festival New Generation a Monte Carlo.
All'improvviso la nostra vita è completamente cambiata in modo inimmaginabile a causa di COVID 19 che è diventato una pandemia con velocità supersonica.
Ha minacciato la nostra vita, il nostro modo di vivere e creato una situazione di crisi nella società per la necessità di introdurre misure di sicurezza molto severe. La vita è ferma.
Tutti i partecipanti al settore culturale sono stati immediatamente colpiti molto seriamente dalla chiusura.
Circhi e artisti stanno combattendo per assicurare il sostentamento delle loro famiglie e dei loro amati animali.
Di fronte a questi tempi difficili, la Federazione Mondiale del Cirque fa appello alla solidarietà tra i membri della World Circus Community e anche i membri della società. Dobbiamo sostenerci a vicenda più che mai.
So che i circhi e le organizzazioni circensi cercano di mettersi in contatto con i loro governi e anche con la Commissione europea per trovare supporto. Vorrei che quelle attivazioni potessero trasformarsi in un vero aiuto.
La gente del circo ha dimostrato nella storia che, indipendentemente dal peso che devono sostenere, sono forti, creativi e impegnati a continuare a rendere pubblica l'arte della felicità.

Abbi cura di te e stai al sicuro!

SAS Principessa Stéphanie di Monaco



Nessun commento