NOTIZIE RECENTI

Circo Delle Stelle. "Un aiuto al circo" - Video


Si preparava ad un lungo tour il Circo Delle Stelle, prima che l'emergenza coronavirus fermasse anche loro. Dieci persone e 6 cavalli abituati a girare per l'Europa ed ora fermi fino a chi sà quando in una piazza di Castell'Alfero, un piccolo comune nelle campagne dell'astigiano.....

Il padre di Bruno Niemen era un burattinaio di fama internazionale "mio papà aveva un circo, mio nonno aveva il circo, il mio bis nonno aveva il circo, noi ai tempi avevamo un circo grandissimo - dichiara Bruno Niemen."
Si racconta che il capostipide della famiglia, radicata in Piemonte da generazioni, fosse un giullare alla corte dello Zar di Russia e che avesse preso il cognome dal fiume che attraverso quei territori.

Ma adesso c'è preoccupazione per la tradizione antica dei Niemen: "la preoccupazione è quando si ripartirà e come si ripartirà - dichiara Bruno Niemen - poi noi essendo un divertimento siamo i più penalizzati di tutta la categoria perchè la gente evita ed anche più avanti penso che eviterà per un po di tempo questi posti. Siamo quasi 60 circhi fermi in tutte le parti d'Italia."

Qui di seguito vi mostriamo il video integrale dell'intervista trasmesso al TG2 "Storie".


Nessun commento