NOTIZIE RECENTI

Circhi in Sicilia: continua con entusiasmo l'attività di sostegno avviata da Coldiretti

Fieno, frutta  e verdura ogni settimana per i sei circhi dell’Isola


Il sistema Sicilia affronta in modo soddisfacente la fase2 dell’emergenza Covid19, è questo il giudizio del settore circense che speranzoso guarda al futuro per un prossimo avvio, nel massimo della sicurezza. Intanto Coldiretti Sicilia è sempre stata al fianco dei 6 circhi dell’Isola attraverso i suoi delegati provinciali.

Attualmente sono presenti in Sicilia:  il circo Sandra Orfei (Caltanissetta), il circo Greca Orfei (Caltagirone), il Circo Acquatico Torres (Campobello di Licata), il Circo Darix Martini ( Santa Teresa di Riva), Happy Circus (Castelvetrano), il Circo Acquatico Dell’Acqua (Mazara del Vallo).  I complessi circensi si muovono all’insegna dell’unità su un fronte comune, grazie anche a Coldiretti che ogni settimana provvede a rifornire di fieno, frutta, verdura, carne, pesce, uova, il settore, con tenacia ed entusiasmo arrivano gli aiuti ed accorato giunge “un immenso grazie” da parte dei 6 complessi circensi, a tutti gli operatori, al coordinatore regionale il Dott. Prisco Sorbo, ai suoi collaboratori.

Le azioni a sostegno, promosse da Coldiretti sono coordinate dal delegato dell’Ente Nazionale Circhi, Marcello Marchetti,  che afferma “in attesa che tutto possa ritornare alla normalità nel rispetto dei protocolli, restiamo fiduciosi in quello che è stato definito il sistema Sicilia per gli aiuti ai complessi circensi”.

Di Valentina Corrao

Nessun commento