NOTIZIE RECENTI

S. Teresa di Riva - Gesto di riconoscenza del "Circo M.Orfei" pulizia della spiaggia e spettacolo per i disabili.


Finito il lockdow, piano piano si sta cercando di ritornare alla vita quotidiana, diciamo alla normalità di tutti giorni, senza però, dimenticare il recente passato, soprattutto per chi come loro sono state costretti per oltre tre mesi, a non potersi muovere dal luogo che avevano scelto per i loro spettacoli.

Erano i primi giorni di Marzo, l’area prescelta la zona dove si svolge il mercato cittadino a Sud del paese di S. Teresa di Riva, dal 6 al 10 Marzo erano in programma gli spettacoli circensi, poi il tutto è svanito con l’arrivo del Covid-19 che ha cambiato il tutto, nessun spettacolo, obbligo della quarantena e bloccati fino al 3 Giugno con la fine del lockdow. In questo periodo hanno ricevuto la solidarietà della Comunità di S. Teresa di Riva, dell’intero comprensorio jonico, da associazioni, gruppi di volontari, con assistenza, fornendo beni di prima necessità per loro, ma anche per i loro “compagni” di tanti spettacoli, ovvero gli animali.

Stiamo parlando del Circo M. Orfei in segno di gratitudine per l’accoglienza e l’affetto dimostrato nei loro confronti, la comitiva circense nel segno di riconoscenza, per dire grazie alla comunità santateresina si è fatta promotrice di due grandi gesta: quella di pulire i quattro chilometri della spiaggia e donare uno spettacolo alla città.

Il primo gesto è stato fatto ieri pomeriggio, quando alle ore 17.30 i “circensi” insieme agli Assessori Comunali Domenico Trimarchi e Gianmarco Lombardo ed il Consigliere Santino Scarcella, hanno ripulito l’arenile santateresino. Un’iniziativa ben apprezzata dal Sindaco Danilo Lo Giudice “Noi possiamo solo dire grazie per il vostro contributo alla comunità”. Gesto apprezzato anche da parte dei cittadini, come dimostrano i numerosi commenti rilasciati sulla pagina Facebook: “Che gesto meraviglioso, La reciprocità è un grande valore! Bravi tutti, è bello assistere a scambi umanitari del genere, in un'epoca di poca umanità, Grazie amici!! Grazie a tutti!! L'unione fa la forza!!!, Grazie ciò dimostra l'affetto che hanno per la nostra comunità.

Il secondo gesto di ringraziamento uno spettacolo dedicato ai ragazzi disabili ed alle loro famiglie, ma non solo, allo spettacolo posso assistere anche tutti gli “amici” che hanno voglia di passare qualche ora in piena allegria, a loro sarà chiesto un piccolo contributo, precisamente un’offerta libera. L’appuntamento per tutti è per Sabato 20 Giugno alle ore 18.45 nell’area adiacente dove si svolge il mercato cittadino. Il tutto rispettando le normative imposte dal Dpcm governativo, lo spettacolo si svolgerà sotto il tendone, lateralmente aperto, con postazioni distanziate ed un corridoio per l’uscita di sicurezza.

Nessun commento