NOTIZIE RECENTI

Danilo e Anita, la Sicilia è oramai la loro casa


Lui è Danilo Dell'Acqua. Figurarsi se, figlio di un sopravvissuto a un bombardamento bellico in Abruzzo, Marcello, possa temere un "innocuo" coccodrillo. Erede di una famiglia circense, quella di Alberto "Pierino" Dell'Acqua che ha girato con molte insegne (Impero, Demar, Royal e Magnifico Acquatico), Danilo é ormai diventato siciliano quasi doc.

La moglie é Anita Canestrelli, altra nota famiglia di circensi o di "dritti" (come amano definirsi), artista molto tosta, formatasi all'Accademia Nazionale del Circo, e capace di cimentarsi in diverse discipline.

Adesso, nello spettacolo "Sotto le Stelle" in società con i Medini (Fulvio e Daniele) e Dario Martini, i coniugi portano in pista (Danilo nelle vesti di Indiana Jones) soltanto una parte dei loro animali acquatici e rettili mentre Anita presenta un lineare e magistrale numero di hola-hop. Tanto bella quanto elegante nei movimenti e nelle sinuosità.

Il loro marchio sullo spettacolo é comunque pesante. Sono loro, infatti, i genitori di Gabriel Dell'Acqua, giovanissimo fenomeno, ritenuto fra le, promesse assolute, a livello mondiale, del verticalismo e prossimo concorrente di "Tu si que Vales". E mamma Anita é un'insegnante meticolosa e di ferro.






Di Pietro Messana 

Nessun commento