NOTIZIE RECENTI

Spadafora, circo ringrazia sindaco


Negli ultimi tempi, purtroppo sempre più spesso, i circhi si imbattono in amministrazioni comunali poco disposte a collaborare, se non addirittura ostili. Vero è però che spesso, se si semina bene, le incomprensioni e gli ostacoli vengono superati.

È per esempio capitato a Spadafora, piccolo centro della provincia di Messina, dove il circo Sandra Orfei ha trovato assoluta e cordiale amministrazione da parte dei vertici delle istituzioni, in particolar modo del Comune.

La direzione del circo, che rappresentata da Marcello Marchetti e in rappresentanza della famiglia Vassallo, durante la permanenza nella cittadina, ha quindi voluto omaggiare il sindaco Tania Venuto. Parole di vera gratitudine e sincere di Marchetti poi suggellare dalla consegna di una targa ad una prima cittadina fortemente emozionata.

Il circo viaggia, va e viene, fa emozionare e sbalordire, lavora duramente sempre e comunque, incontra tantissima gente in luoghi diversi. Riesce però a far nascere nuove amicizie e legami forti anche con il territorio. Marcello Marchetti e i Vassallo sono diventati siciliani, di quelli veri, di quelli calorosi. Forse anche per questo il circo é "Il più grande spettacolo del mondo".



Di Pietro Messana 

Nessun commento