NOTIZIE RECENTI

Spettacolo di beneficenza al Circo M.Orfei organizzato dai commercianti di Roccalumera.


Ha collezionato un grosso successo lo spettacolo di beneficienza organizzato dall’Associazione Commercianti di Roccalumera per aiutare il Circo Orfei, da tre mesi bloccato in piazza Mercato a S.Teresa di Riva per la pandemia del coronavirus. 
Nel corso dell’evento il presidente dell’associazione “@mico mio” Aldo Interdonato ha consegnato una targa a Fabrizio Trimarchi, titolare del panificio Onnis di Roccalumera che dall’inizio della pandemia ha consegnato gratuitamente il pane appena sfornato a tutti i circensi presenti. Un atto di generosità sottolineato da prolungati applausi.
Per organizzare la cerimonia di premiazione i commercianti di Roccalumera si sono autotassati; hanno raccolto una certa somma (oltre duemila euro), ed hanno programmato una serata spettacolo al Circo Orfei con ingresso gratuito per circa trecento persone, consegnando così un po’ di liquidità ai dirigenti circensi, da un paio di mesi in ginocchio e in evidente disagi economici per il Covid-19. Anche gli animali hanno sofferto e pure per questo la partecipazione dei commercianti di Roccalumera è stata corposa. 
La manifestazione battezzata “tutti al circo gratis” si è svolta alla presenza dei più bravi artisti, con acrobati, giocolieri e clown e con la partecipazione del direttore Darix Martini
Uno spettacolo piacevole e suggestivo, tutto a spese dei commercianti di Roccalumera. E la gente si è divertita molto, soprattutto i bambini. Per il presidente dell’associazione “@mico mio” Aldo Interdonato “è stato uno spettacolo entusiasmante, colorato dalla esibizione di grandi artisti e dalla premiazioni di un generoso commerciante”. 
Gli organizzatori Francesco Puglisi e Walter Marisca hanno pure ricordato, nel corso dello spettacolo, la figura di Pietro Folti, un giovane di Roccalumera perito tragicamente venti anni fa, mentre in bicicletta stava pedalando lungo la provinciale per Mandanici. 
I circensi hanno ringraziato i commercianti di Roccalumera per questo spettacolo di beneficienza che ha divertito tanto il pubblico, che ridato un po’ serenità al Circo Orfei e che ha premiato un generoso panettiere.

Nessun commento